MENU

VOLLEY MERCATO

Mondovì, colpo internazionale: Alice Munari torna in Italia e vestirà la maglia del Puma

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bam Mondovì, colpo internazionale: Alice Munari torna in Italia e vestirà la maglia del Puma

24/07/2025 - 11:41

di oss

Mondovì riporta a casa un talento cresciuto all’estero. Dopo quattro stagioni negli Stati Uniti, la schiacciatrice Alice Munari, classe 2002, è ufficialmente una nuova giocatrice dI Mondovì. Originaria di Isola Vicentina, Munari sarà una delle protagoniste nel reparto bande insieme a Elisa Bole, già annunciata nei giorni scorsi, e alle altre atlete che completeranno il roster.

Alta 178 cm, cresciuta pallavolisticamente nel vivaio dell’US Torri, dove ha giocato anche in Serie B1, Munari ha scelto nel 2021 di affrontare una nuova avventura oltreoceano, trasferendosi negli Stati Uniti per proseguire gli studi e la carriera sportiva. I primi due anni li ha vissuti in Florida, con la maglia dell’Hillsborough Community College, dove si è messa in evidenza tanto da essere inserita tra le migliori giocatrici del campionato nel NJCAA All-American Honorable Mention Team.

Nel 2023 è arrivata la chiamata della prestigiosa Old Dominion University in Virginia, con cui ha disputato due stagioni nella competitiva Sun Belt Conference, una delle leghe universitarie più seguite d’America, già nota ai tifosi monregalesi per aver ospitato anche l’ex “Pumina” Leah Hardeman.

Ora il ritorno in patria, con una nuova sfida pronta ad accendersi al PalaManera. Munari non nasconde l’entusiasmo per questa nuova avventura: “Sono elettrizzata dall’idea di cominciare questa nuova stagione a Mondovì. La cultura pallavolistica e l’amore per il gioco della città sono ammirevoli, e non vedo l’ora di condividere grandi risultati con le mie compagne e i fan del Palamanera. Il progetto di tornare in alto ha reso la mia scelta molto facile: mi piacciono le sfide e non vedo l’ora di conquistare grandi traguardi.”

Con Munari, il Puma si assicura una giocatrice di carattere, maturata in uno dei contesti più stimolanti del panorama collegiale americano, pronta a dare il proprio contributo in una stagione che si preannuncia tutta da vivere.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl