Sarah Toscano, foto Cosimo Buccolieri
31/07/2025 - 13:40
Sarah, nome d’arte di Sarah Toscano, è la cantante classe 2006, originaria di Vigevano, che sarà a Mondovì, giovedì 31 luglio, nell'ambito del "Mov Summer Festival", a Mondovicino. Sarah è reduce dal recente successo "Perfect" in featuring con Carl Brave e dal bel debutto al Festival di Sanremo con "Amarcord".
Nel 2022 partecipa ad Area Sanremo, dove viene selezionata tra i venti finalisti e vince la Targa Vittorio De Scalzi. A settembre 2023 fa il suo ingresso nella scuola di Amici e conquista la maglia d’oro per il serale. Durante il programma, pubblica alcuni brani inediti che la rendono una delle concorrenti più amate dal pubblico ed otterrà la vittoria finale. Il singolo Touché ha raggiunto quasi 2 milioni di stream solo su Spotify, mentre Viole e Violinine conta ad oggi oltre 1 milione.
Esce poi Mappamondo (più di 1,1milioni di stream), che Sarah aveva presentato davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata. Pubblica Sexy Magica, scritto da Raffaele Esposito e Giampiero Gentile, con la produzione di ROOM9. Dal 17 maggio 2024 è disponibile per Warner Music Italy “SARAH”, il nuovo, omonimo EP dell’artista, che ha conquistato la vittoria ad Amici 23. A partire da quest’estate, Sarah Toscano è protagonista di un tour live tutto suo, che culminerà ad ottobre con due date già sold out nei club di Roma e Milano (il 18 ottobre 2025 ai Magazzini Generali di Milano e il 25 ottobre a Roma, presso Largo Venue). Il 23 maggio 2025, Sarah ha pubblicato "Taki" un brano in cui l’artista racconta una storia d’amore vissuta come un legame libero, che si adatta ai cambiamenti e prende nuove forme.
Powered by Gmde srl