MENU

Anche Francesco Baccini alla Mostra dell'Artigianato Storico di Mondovì

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Anche Francesco Baccini alla Mostra dell'Artigianato Storico di Mondovì

Francesco Baccini alla Mostra dell'Artigianato Storico di Mondovì

03/08/2025 - 20:43

Ci sarà anche il cantautore Francesco Baccini alla Mostra dell’Artigianato Artistico della Città di Mondovì, capoluogo territoriale e culturale del Monregalese che si prepara per l’evento che da oltre mezzo secolo anima il suo Ferragosto. Un appuntamento che è diventato patrimonio collettivo e rito condiviso, capace di attrarre migliaia di visitatori grazie alla ricchezza degli espositori, alla qualità delle mostre, alla varietà degli eventi collaterali. L’edizione 2025, la cinquantasettesima, vedrà protagonisti oltre cento artigiani e artisti distribuiti lungo il suggestivo percorso ad anello che attraversa il centro storico del quartiere alto di Mondovì: da Piazza Maggiore a via Gallo, passando per la salita al Belvedere, i giardini panoramici e via Vitozzi, senza dimenticare le botteghe e i locali espositivi lungo via Vico, porta d’ingresso della manifestazione.

In Piazza Maggiore, il grande palco ospiterà artisti capaci di parlare linguaggi diversi: mercoledì 13 agosto i clown della compagnia Cie Bruboc porteranno in scena l’ironia tenera e surreale di Woow!, mentre il giorno dopo, giovedì 14, la voce inconfondibile di Francesco Baccini colorerà di poesia e ironia la notte di Ferragosto.

Il 15 agosto sarà un inno alla leggerezza e alla vitalità con la compagnia Ditta Poletti, che ci condurrà in un gioco scenico fatto di sguardi, sospiri e piccoli duelli comici, prima di lasciare spazio alla voce potente di Nerone, protagonista della scena rap italiana, pronto ad accendere la piazza con l’energia della sua musica.

Sabato 16, Mondovì danzerà al ritmo travolgente dei Balcani con la Lidiya Koycheva & Balkan Orkestra, un vortice di strumenti, voci e sorrisi che inviterà tutti a ballare sotto le stelle. E mentre nel Museo della Ceramica andrà in scena l’esperienza multisensoriale di Noe Canta, con Noemi Bottasso a raccontare i quattro elementi della ceramica intrecciati con i rituali andini dell’Ecuador, i Giardini del Belvedere offriranno una pausa sognante con i suoni e i colori dell’Oriental Show.

La chiusuradomenica 17 agosto, sarà affidata alla delicatezza della musica brasiliana con il trio Tre Mas Onze: melodie vellutate, ritmo dolce, e la sensazione di una fine che è solo l’inizio di un ricordo.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl