VOLLEY - MERCATO
03/08/2025 - 11:05
di oss
La rosa del Mondovì Volley per la stagione 2025/26 è ufficialmente al completo. A chiudere il cerchio è l’annuncio del ritorno a casa di Anna Sclavo, giovanissima schiacciatrice classe 2009, prodotto puro del vivaio rossoblù. Un innesto che rafforza ulteriormente la forte impronta piemontese e monregalese del nuovo gruppo affidato a coach Claudio Basso.
Anna, cresciuta nel settore giovanile del club dal 2018 al 2023, ha maturato nell’ultima stagione un’esperienza significativa alla Igor Volley Trecate Novara, con cui ha disputato i campionati Under 16, Under 18 e preso parte anche alla Serie B2, assaporando per la prima volta il volley “dei grandi”. Ora, il ritorno sotto la Torre del Belvedere per affrontare la sua prima stagione in Serie B1, con un ruolo rinnovato: da centrale, infatti, Sclavo ha completato una transizione verso il ruolo di schiacciatrice, già avviata nelle ultime stagioni.
«Sono davvero emozionata all’idea di giocare in B1» – ha dichiarato Anna –. «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e conoscere le mie nuove compagne, alcune le ho già incontrate in passato. Sono entusiasta di imparare dalle atlete più esperte e pronta ad affrontare le sfide, soprattutto con il cambio di ruolo. Tornare a Mondovì, dopo l’anno a Novara, è emozionante e mi fa sentire davvero a casa».
Con il suo ingresso diventano sei le piemontesi in rosa e ben tre le giocatrici provenienti direttamente dal settore giovanile monregalese, a conferma della volontà societaria di investire con convinzione sulle proprie giovani. Ecco l’elenco completo delle 12 atlete che si metteranno a disposizione dello staff tecnico a partire dalla fine di agosto:
PALLEGGIATRICI: Sara Colombano, Beatrice Fissore
CENTRALI: Anna Aliberti, Chiara Bergese, Giulia Picchiotti
SCHIACCIATRICI: Elisa Bole, Alice Munari, Francesca Bosso, Anna Sclavo
OPPOSTI: Giada Sangoi
LIBERI: Isabella Monaco, Anna Imarisio
Intanto, anche le altre formazioni del girone stanno definendo i propri organici. Tra le notizie di mercato, da segnalare l’approdo di Angelica Costamagna alla Cogne Aosta Volley e il ritorno in Piemonte di Irene Bovolo, che vestirà la maglia dell’Alessandria Volley.
Il campionato inizierà nel weekend dell’11-12 ottobre, ma a Mondovì si lavora già con entusiasmo per prepararsi a una stagione che promette crescita, identità e voglia di stupire.
Powered by Gmde srl