VOLLEY
09/08/2025 - 14:10
di oss
La FIPAV ha ufficializzato calendari e formula del prossimo campionato di Serie B1 femminile. Il Mondovì Volley è stato inserito nel Girone A, unica formazione cuneese, insieme a sei piemontesi, una valdostana, quattro lombarde e due sarde. Proprio contro una delle squadre isolane inizierà l’avventura stagionale del “Puma”: sabato 11 ottobre alle 20.30, al PalaManera, le monregalesi ospiteranno Palau. Una sfida dal sapore speciale per Anna Aliberti e Francesca Bosso, che nella scorsa stagione hanno vestito proprio la maglia della Capo d’Orso.
La prima trasferta sarà il 18 ottobre ad Aosta (ore 17). Il 2025 si chiuderà con la gara del 20 dicembre in casa del Parella Torino, mentre il nuovo anno si aprirà il 10 gennaio 2026 con il match casalingo contro il CUS Torino. La regular season prevede ulteriori soste il 24 e il 31 gennaio e il 4 aprile. L’ultima giornata vedrà il Mondovì affrontare in casa il Volpiano, sabato 9 maggio.
La formula del torneo prevede promozioni e retrocessioni senza appello: le prime tre classificate di ogni girone accederanno direttamente alla Serie A3, mentre le ultime tre retrocederanno in Serie B2. Possibile un playout solo se 11ª e 12ª saranno separate da due o meno punti in classifica.
Powered by Gmde srl