MENU

Distributori automatici self h24: stop alle nuove aperture a Ceva

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Distributori automatici self h24: stop alle nuove aperture a Ceva

Foto di Victoriano Izquierdo su Unsplash

17/08/2025 - 10:57

Il sindaco Fabio Mottinelli a firmato il provvedimento che a tutela della vivibilità, dello sviluppo e della sicurezza del centro storico di Ceva. L'ordinanza sancisce il divieto temporaneo e straordinario (fino al 31 dicembre prossimo) di nuove aperture e trasferimenti di distributori automatici “self h24” nel Centro storico cittadino.

“Negli ultimi anni – evidenzia Fabio Mottinelli, sindaco di Ceva - il tessuto commerciale delle nostre città è molto cambiato. Dunque si rende necessario attivare percorsi di riqualificazione delle attività artigianali e di commercio, cercando di limitare quelle trasformazioni che, alla lunga, possono penalizzare il tessuto commerciale, il tessuto urbano e, soprattutto, possono compromettere la qualità della vita dei cittadini che vivono in queste aree. Sono presenti in città due attività di distributori automatici di alimenti h24 per le quali abbiamo ricevuto lamentele per disturbo della quiete pubblica e fenomeni di degrado urbano all'esterno delle stesse, che non possono essere gestite dai titolari, essendo le attività prive di personale in presenza”.

"Purtroppo le problematiche legate alle attività già esistenti sono sotto gli occhi di tutti - aggiunge il consigliere delegato al Commercio, Manuel Alciati -, con assembramenti notturni, schiamazzi, abbandono incontrollato di rifiuti. L'ordinanza è orientata alla tutela e alla maggiore valorizzazione del Centro storico e delle attività commerciali tradizionali”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl