MENU

CICLISMO

Domenica l’arrivo della Vuelta, le disposizioni sulla viabilità a Chiusa Pesio, Pianfei e Peveragno

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Domenica l’arrivo della Vuelta, le disposizioni sulla viabilità a Chiusa Pesio, Pianfei e Peveragno

18/08/2025 - 18:23

Domenica 24 agosto le nostre strade saranno protagoniste di un grande evento sportivo internazionale: il passaggio della Vuelta a España, una delle competizioni ciclistiche più importanti al mondo dopo Tour de France e Giro d’Italia. La tappa Alba-Limone Piemonte vedrà i migliori corridori sfidarsi sulle strade monregalesi, offrendo al pubblico un’occasione unica per vivere da vicino l’emozione di una corsa di livello mondiale.

A Chiusa di Pesio, un’ora prima del passaggio, previsto intorno alle 16.27, sarà in vigore il divieto di sosta su tutto il percorso, con interruzione della circolazione sulla SP5 (dal Colle del Mortè al confine con Peveragno) e via Circonvallazione Vigne. La viabilità sarà ripristinata 15 minuti dopo il transito del veicolo con la scritta “fine manifestazione”.

A Pianfei, invece, dalle 14 alle 17 tutti gli accessi alla strada provinciale 564 (all’altezza del ristorante “Da Nona”), di via Cuneo e di via Villanova Mondovì (fino alla cappella di Sant’Anna) saranno chiusi al transito.

A Peveragno il passaggio della competizione è previsto fra le 15.48 e le 16 in zona Colombero-Bernardina e fra le 16.32 e le 16.48 su via Chiusa Pesio, via Ambrosino, via Vittorio Veneto, via Pellegrini, via Cuneo e via Boves. Dalle 14.45 alle 16.10-16.25 circa sarà chiusa al transito la strada provinciale Cuneo-Mondovì, e dalle 15.17 fino alle 17-17.15 saranno chiuse al traffico le strade via Chiusa Pesio, via Ambrosino, via Vittorio Veneto, via Pellegrini, via Cuneo (fino alla rotonda di San Magno) e via Boves. Saranno concessi solo i transiti in emergenza per mezzi di soccorso e vige il divieto di sosta con rimozione forzata sui tratti in questione.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl