MENU

Ceva, il ricordo di Ernesto Rebaudengo a 25 anni dalla scomparsa: "Il primo ad intuire le potenzialità del Fungo per il territorio"

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva, il ricordo di Ernesto Rebaudengo a 25 anni dalla scomparsa: "Il primo ad intuire le potenzialità del Fungo per il territorio"

Ernesto Rebaudengo (Foto tratta dal sito del Comune di Ceva

04/09/2025 - 15:00

La città di Ceva ricorda Ernesto Rebaudengo nel venticinquesimo anniversario dalla sua scomparsa. Figura di spicco della comunità cebana, Rebaudengo è stato il primo a intuire le potenzialità del fungo nel territorio in cui Ceva si colloca, dando i natali al Gruppo Micologico Cebano, il cui nome è proprio “Rebaudengo-Peyronel”, e alla Mostra del Fungo, oggigiorno diventata evento di caratura nazionale.

In suo onore e in sua memoria, inoltre, il Centro di Formazione Professionale cittadino è stato ribattezzato con il suo nome. Una figura che ha incontrovertibilmente segnato la storia di Ceva e per la quale, in una ricorrenza così toccante, l’Amministrazione ha voluto spendere alcune parole di ricordo.

“Ernesto Rebaudengo è inequivocabilmente legato a doppio filo alla storia di Ceva. Era un visionario, appassionato e carismatico. Il suo impegno e la sua lungimiranza hanno messo in moto idee e iniziative capaci di trasformare per sempre la nostra città.” Queste le parole del sindaco Fabio Mottinelli. “Nonostante sia già trascorso un quarto di secolo, la sua mancanza non smette di farsi sentire, ma proseguiamo nel solco da lui tracciato consapevoli che stiamo raccogliendo la sua eredità. Ha gettato i semi per un qualcosa che, crescendo, ha saputo regalarci grandi frutti, ora tocca a noi continuare a lavorare per preservare e far fiorire tutto questo.”

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl