SPORT
Sankosaj e Giaccardo durante il match tra Narzole e S. Albano
06/09/2025 - 16:27
Iniziati i campionati regionali di calcio e la Monregale al debutto ufficiale, dopo quello in Coppa con il Fossano, ha affrontato l'Acqui tra le mura amiche del "Gasco". I biancorossi hanno giocato meglio e sono passati in vantaggio su rigore procurato da Porcaro e realizzato da Comino, ma nel recupero il monregalese Atomei, vero "giramondo", ha trasformato un altro penalty e ha fissato il punteggio sul 1-1.
In Promozione è andata in scena la replica del derby di Coppa tra Narzole e Sant'Albano. I padroni di casa sono crollati sotto i colpi del Sant’Albano, che ha vinto per 4-0 grazie a una doppietta di Unia e ai gol di Stoppa e Guttero.
In Prima Categoria occhi puntati su Morozzo, dove si sono fronteggiate Azzurra e Piazza: i locali hanno chiuso la partita sul 4-1. Dopo il doppio vantaggio iniziale, nella ripresa è arrivato un eurogol di Lanzavecchia, mentre Roccia ha firmato il poker. Il Piazza ha trovato il gol della bandiera con Marengo, su rigore. (In foto: Lanzavecchia, Fenoglio e Roccia dopo la gara).
Trasferta ad Alba per il Bisalta, impegnato contro l’Area Calcio a Mussotto: la partita si è chiusa sullo 0-0, un punto importante per gli ospiti.
Il neo promosso Garessio ha invece accolto in casa al "Barberis" il San Benigno. Dopo un primo tempo senza reti, al 10’ della ripresa gli ospiti erano passati in vantaggio su rigore, concesso per un fallo di Vinai, ma i gialloneri hanno impattato al 72’ con una bella punizione dalla distanza di Leka (sotto festeggiato dai compagni), subentrato nella ripresa. La sfida si è così conclusa sull’1-1, un buon pareggio per l'undici di Mao.
Eccellenza – girone B
PRIMA ANDATA: Forzacoraggio Alessandria-Cuneo Olmo 1-0, Centallo-Fossano 0-0, Luese Cristo-Cheraschese 1-1, Monregale-Acqui 1-1, Pinerolo-Vanchiglia 0-1, Pro Dronero-Ovadese 2-0, Pro Villafranca-Albese 0-0, S. Domenico Savio Asti-Chieri 1-1.
Promozione – girone C
PRIMA ANDATA: Atl. Racconigi-PancalieriCastagnole 1-1, Busca-V. Varaita 1-2, Moretta-Carmagnola 1-0, Narzole-S. Albano 0-4, Pedona-Scarnafigi 1-2, Saviglianese-Infernotto 2-0, Sommariva Perno-Orbassano 1-0, Villafranca-Boves Mdg 0-0.
Prima Categoria – Girone G
PRIMA ANDATA: Area-Bisalta 0-0, Azzurra-Piazza 4-1, Elledi-Salice 3-4, Garessio-S. Benigno 1-1, Murazzo-Sp. Savigliano 3-2, Pro Polonghera-V. Maira 2-0, S. Sebastiano-Marene 2-2, Valvermenagna-S. Bernardo 4-0.
Powered by Gmde srl