MENU

SPORT

Calcio: Monregale lotta un tempo col Cuneo, ma cede 3-1; Piazza spietato ed ancora capolista

Prime gioie anche per Bagnasco, Ceva e Trinità; Azzurra un 2-2 di rimpianti

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Ceva esulta a Beinette

Il Ceva con Bailo esulta Beinette

28/09/2025 - 18:12

    La Monregale ha vissuto una giornata storica con la sfida al "Paschiero" con il Cuneo Olmo, strafavorito per la vittoria in Eccellenza. Primo tempo a favore dei monregalesi, che interpretano una partita accorta e attenta, trovando un meritato vantaggio con Comino su assist di Leonardo Di Salvatore. Il Cuneo, dopo un goal annullato a Galfré per fallo su Bergesio, trova il pari nel finale di tempo con la punizione deviata di Nacci. Nella ripresa i padroni di casa cambiano marcia e approfittano di una disattenzione su piazzato per trovare Galfré libero a centro area. La Monregale prova a riscattarsi con l'ingresso di Gabriele Di Salvatore, ma l'assalto non porta frutto, e al 90' Gyimah la chiude 3-1 (nella foto Meti svetta di testa).

    In Promozione gara casalinga per il Sant'Albano - vincente in Coppa per 3-2, in rete Guttero, Bertoglio e Dosso contro la Pedona - che cede 1-0 contro il Moretta, a cui basta una rete per assicurarsi i tre punti. Nell'altra gara il Narzole recupera lo Scarnafigi con la rete di Arione per l'uno a uno finale.

    Quarta giornata anche in Prima Categoria. Al Gasco il Piazza mantiene la testa grazie alla bella vittoria per 3-0 contro il Valvermenagna. I padroni di casa dominano il primo tempo: apre Calimera (il migliore dei giallorossi), raddoppia Lugliengo su assist di Sejfuli. Nella ripresa è Muça a firmare il tris (nella foto sotto Calimera, Lugliengo e Muça).

    Dopo il ko in Coppa giovedì in un rocambolesco 4-3 con il San Benigno (Gomes Aro firma il suo primo gol bisaltino per il 2-1, Taravelli e Ponzo accorciano nella ripresa, ma risulta decisiva la segnatura dell'ex Ben Karamoko), il Bisalta ha ricevuto in casa l'Elledi. Formazioni ferme sullo 0-0 dopo il primo tempo, poi arriva il gol-partita di Maccario nella ripresa.
    Il Garessio cade a Bra con il Marene 2-0 per un vero black-out difensivo intorno alla mezz'ora, in un primo tempo buono ed all'attacco: errore di Zoppi sul tiro dalla distanza di Gramari e autorete di Vinai. L'Azzurra domina per un'ora, ma ha il rammarico di trovare solo un gol con Roccia. Alla lunga perde terreno e lo Sporting Savigliano trova pure un incredibile sorpasso. Roccia pesca "alla Robben" il 2-2 a 10' dalla fine e sfiora la tripletta allo scadere.

    In Seconda ostico avversario per il Bagnasco che ha ospitato la forte Roretese. I valtanarini passano al 2' di gioco grazie al diagonale vincente di Ansaldi su assist di Sabrane e nella ripresa resistono con grinta agli assalti ospiti, sfiorando più volte il raddoppio di Caula, Sabrane e Sartiero, e trovando i tre punti dopo la clamorosa rimonta subito la scorsa settimana a Carrù. Proprio il Carrù Magliano stavolta ha una sorte opposta: in vantaggio grazie a Mozzillo, viene recuperato a Cortemilia con un tiro dal dischetto. Festa del goal per la Benese con il San Biagio, che vince 5 a 3 in trasferta trascinata dalla tripletta di Ghafir e dalla doppietta di Jargba.

    In Terza Categoria tutto nel primo tempo venerdì sera sia a Castelletto per l’Azzurra (travolta dal Madonna delle Grazie, tripletta di Beraudo) che per la Margaritese che ha battuto con le reti di Shehu e Rateo il Bernezzo. Per l’ex squadra di “Maina” Mondino a segno Medico che ha riaperto i conti. Il Carrù Magliano U.21, sbloccato subito il match con Marco Basso, è caduto 3-1 a Cervasca con il San Bernardo.

    Nel girone D il Beinette ha ricevuto il Ceva - nella foto sotto i capitani Alessandro Tomatis e Passarotto -: il primo tempo si chiude a reti inviolate, poi è il Ceva a regalarsi la prima vittoria stagionale grazie alla palombella velenosa di Bailo al 75' ed alla bella prova della difesa (gran parata di Michelotti su Davide Meineri). 

    Sull'altro campo, la Castellettese ha affrontato la temibile trasferta di Cuneo con l'Auxilium imponendosi per 2-1 al termine di un match vibrante con due espulsi (per i biancoblù Gueye al 70'). Al vantaggio di Ramonda su rigore risponde Prato su punizione , poi è Tallone su rovesciata a regalare la vittoria nel finale. I biancoblù di Dutto sono in testa a punteggio pieno con il San Pedro che passa 0-2 in trasferta a San Rocco di Bernezzo con l'US 2000 grazie Ait El Haj ed Audisio.
    Trinità vincente per 3-0 contro lo Jac sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, con le firme di Leity Ndiaye, Rocca e Damilano (in foto Ferrero mister del Trinità, al primo successo in biancoblù).


    Nel girone A il Dogliani viene sconfitto per 3-1 dalla Sommarivese in trasferta: S Colly trova l'1-1 dopo il gol di Rolfo, Madeddu e Sansone chiudono i conti.

    ECCELLENZA – GIRONE B

    QUARTA ANDATA                                                    

    Acqui-Centallo 0-1

    Albese-Fossano 2-2

    Alessandria-Pinerolo 5-0

    Cheraschese-S.D. Savio 1-1

    Chieri-Pro Dronero 2-0

    Cuneo-Monregale 3-1

    Luese Cristo-Ovadese 1-1

    Vanchiglia-Pro Villafranca 3-3

     

    PROMOZIONE – GIRONE C

    QUARTA ANDATA

    Boves Mdg-Infernotto 2-1

    Busca-Atl. Racconigi 2-0

    Carmagnola-Pedona 3-1

    Narzole-Scarnafigi 1-1

    Orbassano-Saviglianese 0-0

    PancalieriCast.-Villafranca 0-1

    S. Albano-Moretta 0-1

    V. Varaita-Sommariva 2-2

     

    PRIMA CATEGORIA – GIRONE G

    QUARTA ANDATA

    Bisalta-Elledi 1-0

    Marene-Garessio 2-0

    Murazzo-S. Bernardo 1-0

    Piazza-Valvermenagna 3-0

    Pro Polonghera-S. Sebastiano 1-1

    S. Benigno-Salice 2-1

    Sp. Savigliano-Azzurra 2-2

    V. Maira-Area 2-1

     

    SECONDA CATEGORIA - GIRONE G

    SECONDA ANDATA

    Bagnasco-Roretese 1-0

    Caraglio-Langa 0-0

    Cortemilia-Carrù Magliano 1-1

    Genola-Manta 0-2

    Ol. Saluzzo-Revello 1-3

    Or. Cervere-S. Chiaffredo 1-3

    S. Biagio-Benese 5-3

    TERZA CATEGORIA

    GIRONE A - SECONDA ANDATA

    Cisterna-Castagnolese 3-1

    Lions United-Bandito Sp. 2-3

    Neive-Ceresole 0-0

    Roerolanze-Ac- Canale 3-8

    Sanfrè-Acc. Alba 2-4

    Sommarivese-Dogliani 3-1

    GIRONE C - SECONDA ANDATA

    Jac-Trinità 0-3

    Pro Brossasco-Tarantasca 3-2

    S. Bernardo-Carrù Magliano 3-1

    Sandamianese-Passatore 2-3

    Villar-2RG 2-1

    V. Busca-Il Movi Centallo 1-1

    GIRONE D - SECONDA ANDATA

    Aux. Cuneo-Castellettese 1-3

    Azzurra-Mad. Grazie 0-4

    Beinette-Ceva 0-1

    Margaritese-Bernezzo 2-1

    Us 2000-San Pedro 0-2

    V, Stura-Roccavione 2-1

    Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

    Edicola digitale

    Sfoglia

    Abbonati

    LE ALTRE NOTIZIE

    Powered by Gmde srl