02/10/2025 - 12:33
Sara Bringhen dal 1 ottobre è il nuovo direttore della struttura complessa Ematologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo.
Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con il massimo dei voti, la lode e dignità di stampa presso l’Università degli Studi di Torino, specializzazione in Ematologia sempre con il massimo dei voti e la lode presso l’università di Torino, un diploma in dottorato di ricerca in Patologia
sperimentale e molecolare conseguito presso lo stesso Ateneo, la dottoressa Bringhen arriva dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino dove ha diretto negli ultimi 9 anni la struttura semplice dipartimentale Clinical Trial in Oncoematologia e Mieloma
Multiplo, dopo aver lavorato in qualità di dirigente medico presso la Struttura complessa Ematologia a seguito di una breve esperienza all’Asl TO5 in divisione di Medicina Interna e d’Urgenza.
Il nuovo Primario è inoltre, tra l’altro, responsabile del Gruppo Interdisciplinare Cure (GIC) aziendale e interaziendale mieloma multiplo, membro del Working Group EMN Italy della società italiana di Ematologia e della Società Europea. Ha al suo attivo 163 pubblicazioni e numerosi documenti scritti in collaborazione con ricercatori di altri paesi o regioni.
Powered by Gmde srl