SPORT
12/10/2025 - 18:24
Altra sfida in Eccellenza con una formazione alessandrina per la Monregale (nella foto prima del fischio di inizio), che stavolta ha affrontato la temibile trasferta al "Centogrigio" con la Luese Cristo. Padroni di casa avanti 1-0 al 45’, decide Castagna F. dopo una respinta in area su cui nessuno è riuscito ad arrivare in tempo. Alla fine del primo tempo infortunio alla testa per Mulassano, portato via in ambulanza per accertamenti. Ad inizio ripresa espulso Mellano dopo 3’ per fallo da ultimo uomo, da lì il 2-0 di De Santi e il 3-0 su rigore di Zeni, causato dal fallo di mani di Delsanto.
Doppia sfida interna in Promozione per il Narzole e per il Sant'Albano (orange al confronto con la Saviglianese di Giuliano). Il Sant’Albano firma l'impresa: con la doppietta che non ti aspetti, Yasine Mohamed rimonta e piega i "Maghi" della Saviglianese 2 a 1. Cade invece il Narzole in casa: passa il Sommariva Perno 0-2, due reti di Dia.
In Prima match ad alta tensione per il Bisalta con il Salice, lo scontro tra prima e seconda in classifica. Al termine dei novanta minuti di gioco sono i padroni di casa a imporsi per 3 a 1, trascinati dalla doppietta dell'ex Tre Valli Gomes Aro, che entra sull'1 a 1 (vantaggio di Petris e pareggio di Curti su rigore), guadagna l'espulsione di Morra e gonfia per due volte la rete.
Il Piazza ha cercato di riprendere la sua marcia al "Gasco" con il San Benigno (nella foto sotto il giallorosso Muça e l'ex Mfuka prima del fischio di inizio). Avanti 1-0 nella prima frazione con goal di Muça in contropiede, si fa però raggiungere dal San Benigno al 90'.
Trasferte complicate per l'Azzurra ed il Garessio. I morozzesi ko a Polonghera, in trasferta: decide al 12' Longo che punisce i morozzesi sorpresi ancora da un lancio lungo. Nella ripresa la paratona su Fenoglio ed il tiro di Gjura che sibila sulla traversa. I valtanarini (stesi 6-1 dal Bisalta in Coppa giovedì sera, per i gialloneri in gol Matteo Borgna, poi espulso nella ripresa, per i rossoblù doppietta di Mazouf e reti di Ballo, Marengo, Gomes Aro ed Ejohwomu) hanno sfidato la sorpresa Val Maira uscendo sconfitti per un rigore, concesso per un fallo ingenuo di Xhani, e realizzato da Chiapello al 70'. Gara equilibrata, ma nella ripresa gialloneri restano in dieci sullo 0-0 per l'espulsione di Leka e in nove nel finale per il doppio giallo a Guido.
In Seconda Categoria il Bagnasco se l'è vista in casa con l'Orange Cervere, in trasferta a Revello ed a Centallo rispettivamente per la Benese e per il Carrù Magliano. Ai benesi, contro la capolista, non bastano Delpiano e Jargba ed alla fine cadono 3-2. I langaroli con il San Biagio di Macario portano a casa la quarta "X" e il terzo 2-2 nel campionato, grazie alle reti di Jacopo Odasso e Pensa. Bagnasco in giornata no - nella foto sotto i difensori Mondino e Tomatis - e sconfitto in casa 3-0 dall'Orange Cervere: nel primo tempo un rimpallo sul palo favorisce Sacco, al 1' della ripresa su rimessa laterale Auteri sorprende tutti e poco dopo chiude i conti Sacco in netto fuorigioco.
In Terza basta il primo tempo al Trinità per avere la meglio sulla Virtus Busca e mantenere la vetta insieme al Villar: Rocca su piazzato sfrutta l’assist di Fall in rovesciata per insaccare da due passi e nel finale Pala dialoga bene con Lupinacci, calcia dal vertice e fa la carezza al legno della porta per lo 0-2. Sempre venerdì sera l’Azzurra U.21 non regge l’urto nel derby con la Margaritese che già all’intervallo è sul 3-0 per le reti di Borello, Dutto e Veglia. Nella ripresa Borello e Veglia timbrano nuovamente il cartellino e Hajiz e Quaranta chiudono il settebello. Bel pareggio, 1-1, nell’altro “derby” tra Beinette e San Pedro: con i gialloblù di casa che replicano al vantaggio di Mbaye grazie al capitano Alessandro Tomatis al 78’.
Resiste al vertice, ma nel girone D, la Castellettese, che sabato - passato lo spavento iniziale - rifila una cinquina al Roccavione. Tallone e Ramonda ribaltano già al 32’ e nella ripresa si concretizza la doppietta di Ujka (prima fermato per due volte dal palo), un gol su rigore, e poi sul secondo assist di Gueye pure Tallone insacca ancora.
La rete di Massucco frena subito il Dogliani, che poi perde per infortunio il bomber S Colly e il portiere Ghiglia (al 19’) espulso per fallo da ultimo uomo. Guida avrà in contropiede la palla per il possibile pareggio, ma Massucco cala addirittura il poker personale prima del riposo. Gol della bandiera sul 7-0 di Georgiev con una zampata da vero attaccante.
Ceva alla prima vittoria casalinga: Passarotto su rigore e Traorè ribalta l'iniziale vantaggio del Madonna Grazie. Ad inizio ripresa ancora il capitano Passarotto chiude i conti in mischia: 3-1. Pareggio "ad occhiali" per il Carrù Magliano U.21 in trasferta a San Rocco con lo Jac.
ECCELLENZA – GIRONE B
SESTA ANDATA
Acqui-Fossano 0-2
Alessandria-S.D. Savio Asti 3-1
Cheraschese-Centallo 0-1
Chieri-Albese 0-3
Cuneo Olmo-Pro Villafranca 2-0
Luese Cristo-Monregale 3-0
Pinerolo-Ovadese 0-1
Vanchiglia-Pro Dronero 1-0
PROMOZIONE – GIRONE C
SESTA ANDATA
Atl. Racconigi-Scarnafigi 1-1
Busca-Moretta 0-0
Carmagnola-Boves Mdg 3-0
Narzole-Sommariva 0-2
Orbassano-Infernotto 3-0
PancalieriCast.-Pedona 1-2
S. Albano-Saviglianese 2-1
V. Varaita-Villafranca 3-0
PRIMA CATEGORIA – GIRONE G
SESTA ANDATA
Bisalta-Salice 3-1
Marene-Valvermenagna 1-0
Murazzo-Area (h.18)
Piazza-S. Benigno 1-1
Pro Polonghera-Azzurra 1-0
S. Sebastiano-S. Bernardo 2-1
Sp. Savigliano-Elledi 1-1
V. Maira-Garessio 1-0
SECONDA CATEGORIA – GIRONE G
QUARTA ANDATA
Bagnasco-Or. Cervere 0-3
Caraglio-Roretese 1-3
Cortemilia-S. Chiaffredo 3-0
Genola-Langa 4-2
Manta-Ol. Saluzzo 4-3
Revello-Benese 3-2
S. Biagio-Carrù Magliano 2-2
TERZA CATEGORIA
GIRONE A
QUARTA ANDATA
Ceresole-Acc. Alba 1-3
Cisterna-Roerolanze 1-2
Lions United-Ac. Canale 2-3
Neive-Dogliani 7-1
Sanfrè-Castagnolese 4-3
Sommarivese-Bandito Sportgente 2-0
GIRONE C
QUARTA ANDATA
Jac-Carrù Magliano 0-0
Pro Brossasco-Il Movi 1-2
Sandamianese-2RG 2-4
Tarantasca-Passatore 1-3
Villar-S. Bernardo 2-0
V. Busca-Trinità 0-2
GIRONE D
QUARTA ANDATA
Aux. Cuneo-Us 2000 5-2
Azzurra-Margaritese 0-7
Beinette-S. Pedro 1-1
Ceva-Mad. Grazie 3-1
Roccavione-Castellettese 1-5
V. Stura-Bernezzo 1-2
Powered by Gmde srl