23/10/2025 - 10:31
Sabato 18 ottobre è stata inaugurata la mostra fotografica "I Grant You Refuge", opera fotografica collettiva che si propone di dare voce e visibilità alle sofferenze e alle atrocità che il popolo palestinese sta subendo, grazie alle straordinarie immagini fornite da sei fotoreporter della Striscia di Gaza (Jehad Al-Sharafi, Mahdy Zourob, Mohammed Hajjar, Omar Ashtawy, Saeed Jaras, Shadi Al-Tabatibi).
Sarà visitabile sino al 15 dicembre presso il Monastero di San Biagio di Mondovì, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30. L’ingresso è gratuito. In occasione dell’evento di inaugurazione, abbiamo ascoltato la testimonianza di Nasri Kumsieh, collaboratore di Casa do Menor e portavoce degli artigiani di Betlemme. L’arch. Kumsieh, già amministratore comunale di Beit Sahour, ha raccontato le condizioni di vita e lavoro delle famiglie artigiane della Cisgiordania, tra restrizioni alla libertà di movimento e assenza di flussi turistici.
Fino a Natale, sarà possibile sostenere gli artigiani con l'acquisto solidale dei manufatti in legno d’ulivo, direttamente presso il Monastero o tramite lo shop di Casa do Menor:
https://casadomenor.org/boutique-solidale/
Powered by Gmde srl