VOLLEY
01/11/2025 - 21:59
di oss
Il Mondovì Volley continua la sua marcia vincente nel campionato di B1 femminile, superando anche il Chieri ’76 con una prestazione solida e convincente. Le “pumine” si impongono per 3-0 al PalaManera, centrando il quarto successo consecutivo e confermandosi ai vertici della classifica. Un match gestito con maturità, in cui le monregalesi hanno saputo dettare il ritmo e reagire nei momenti chiave, contenendo la vivacità delle giovani avversarie e trovando continuità in tutti i reparti.
Per il match odierno Basso si affida a Colombano in cabina di regia e Sangoi opposto, centrali Aliberti e Bergese in banda Bole e Bosso, libero Monaco. Moglio risponde con la diagonale Monetti/ Boufandar, al centro Musaj e Occelli in posto-4 Faleschini e Agosto, Stagnaro libero.
Mondovì parte col piede giusto, subito break in apertura con l’ace di Bole e l’attacco vincente di Bosso (3-1). Le padrone di casa giocano in scioltezza e coach Moglio ferma il gioco sull’8-4. Una Bole in grande spolvero continua a trascinare le monregalesi, mentre le giovani ospiti commettono diversi errori: secondo time-out per Chieri sul 15-7. Aliberti mantiene alta l’intensità e spinge il Puma sul 20-12. L’inerzia del set non cambia e Sangoi mette il sigillo finale: 25-15 e 1-0 per Mondovì.
Mondovì continua a macinare gioco e apre il secondo parziale con un filotto di cinque punti consecutivi che costringe subito Moglio al time-out. Le “pumine” mantengono l’inerzia e, spinte da capitan Aliberti, allungano sull’11-4, con l’allenatore ospite che è costretto a fermare di nuovo il gioco. Nella seconda parte del set spazio anche alle giocatrici della panchina, ma il copione non cambia. Importante break biancoblu con Boufandar al servizio e questa volta è coach Basso a richiamare le sue sul 22-15. È Fissore a mettere la parola fine al parziale: 25-19 e 2-0 per Mondovì.
Terzo set nel segno di Elisa Bole, protagonista assoluta fin dai primi scambi: la sua serie in battuta vale il 6-1 e costringe subito Moglio al time-out. Il tempo però non cambia l’inerzia del parziale: Aliberti colpisce in fast, poi piazza anche un ace per il 13-6 e il tecnico chierese deve fermare di nuovo il gioco. Mondovì continua a spingere, con Bole che realizza due ace consecutivi e trascina le compagne sul 21-9. È ancora l’opposto biancoblu a mettere la firma sull’ultimo punto: 25-17 e 3-0 per il Puma, che festeggia un’altra vittoria piena davanti al pubblico di casa
Si tornerà in campo domenica 9 novembre, quando il Mondovì Volley sarà impegnato nella trasferta impegnativa in casa del Villa Cortese, per la quinta giornata di andata. Una sfida da non sottovalutare per le “pumine”, che dovranno confermare solidità e continuità in un autentico big match contro una delle formazioni meglio attrezzate del girone.
Mondovì-Chieri 3-0
(25-15, 25-19, 25-17)
MONDOVÌ: Colombano, Sangoi; Aliberti, Bergese; Bole, Bosso; Monaco (L), Fissore, Picchiotti, Munari, Imarisio; n.e.: Sclavo. All.: Basso-Danna.
CHIERI: Monetti, Boufandar; Musaj, Occelli; Faleschini, Agosto; Stagnaro (L), Bonino, Olivi, Keymer, Voerzio, Blagescu, Gagliardi; n.e.: Arbore. All.: Moglio-Violino.
ARBITRI: Fiori-Gemma.
SERIE B1/F – GIRONE A – QUARTA ANDATA: Cus Torino-Cagliari 3-0, Palau-Alessandria 1-3; Cogne Aosta-Parella 3-0, Novara-Bellusco, Garlasco-Villa Cortese, Mondovì Volley-Chieri 3-0, Volpiano-Vigevano. PROSSIMO TURNO – QUINTA – (sab. h.15.30): Parella-Palau; Cagliari-Cogne Aosta (h.16); Alessandria-Cus Torino, Vigevano Novara (h.18); Bellusco-Volpiano (h.21); Villa Cortese-Mondovì Volley, Chieri-Garlasco (dom. h.17).
Powered by Gmde srl