06/11/2025 - 09:44
Mercoledì 29 ottobre scorso, nella suggestiva cornice della Chiesa della Missione di Mondovì,si è tenuto l’incontro organizzato da Confcommercio As.com. Monregalese per celebrare l’80° anniversario della fondazione di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
Durante l’evento sono stati consegnati riconoscimenti a Antonio Marenco (Gelateria Lurisia di Mondovì), storico associato e già vicepresidente dell’Associazione, e a Yuri Fenoglio, giovane imprenditore attivo nel settore della ristorazione.

Il momento più atteso della serata è stato la presentazione ufficiale del progetto “Adele Vola”, promosso da Confcommercio As.com. Monregalese.
Protagonista del progetto è Adele Gesso, 58 anni, originaria di Niella Tanaro e oggi sostituto commissario della Polizia Stradale di Mondovì. Dopo un grave incidente in servizio sull’autostrada A6 nel 1996, che la costrinse alla sedia a rotelle, Adele non si è arresa, diventando la prima donna pilota disabile in seggiola a rotelle al mondo a conseguire il brevetto di volo: insignita del titolo di Cavaliere della Repubblica, rappresenta un esempio straordinario di coraggio, determinazione e inclusione.
Powered by Gmde srl