ALTO TANARO
Serena Dandini
10/11/2025 - 14:38
L’ottava edizione dell’Eredita delle donne porta il festival diretto dalla conduttrice tv Serena Dandini in tutta Italia. La manifestazione, dedicata alle competenze femminili, si svolgerà a Firenze e online dal 21 al 23 novembre per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne. L’associazione Ardena partecipa con un progetto, “La cura che crea la cura” che è stato selezionato tra i tantissimi progetti proposti a livello nazionale.
“È con grande gioia che saremo protagonisti su territorio nazionale con questa iniziativa per il 25 novembre, Giornata contro la violenza contro le donne, con un laboratorio di ceramica fredda”, dicono dall’associazione.
Giovedì 25 novembre dalle 15 alle 18 presso la Casa dell’Amicizia di Garessio, si terrà un laboratorio di ceramica per creare fiorellini di ceramica simbolo di rinascita. Ogni partecipante, guidata da un’artigiana esperta, modellerà un pezzo unico con messaggi di sostegno (“Non sei sola”) che verranno donati a centri antiviolenza. L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Powered by Gmde srl