12/11/2025 - 11:22
A dieci anni dalla scomparsa di Martina Cora, i genitori Piercarlo Cora e Graziella Grosso hanno voluto ricordarla con un gesto di concreta solidarietà, donando al DEA dell’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì un ventilatore polmonare portatile Monnal T60.
L’apparecchiatura, utilizzabile sia su adulti che su bambini, consentirà di migliorare il trasporto e la gestione dei pazienti con difficoltà respiratorie durante gli spostamenti interni alla struttura ospedaliera, garantendo rapidità e continuità nelle cure.
Leggero, compatto e facilmente trasportabile, il Monnal T60 può essere impiegato per la ventilazione invasiva e non invasiva, ed è compatibile con le strumentazioni in dotazione al 118 e all’elisoccorso, permettendo un passaggio immediato dal territorio all’ospedale senza interruzioni di supporto respiratorio.
Alla consegna ufficiale, avvenuta questa mattina, erano presenti i genitori di Martina, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero dott. Alessandro Rapa e il dott. Maurizio Ippoliti, Direttore della struttura di Medicina d’Urgenza, che hanno espresso gratitudine per un dono che unisce memoria e attenzione verso i pazienti più fragili.
Powered by Gmde srl