12/11/2025 - 22:25
Le operazioni di contrasto al vasto incendio che da lunedì 10 novembre interessa i boschi sopra l’abitato di Miroglio sono proseguite per tutta la giornata di oggi, mercoledì 12 novembre, e continueranno anche durante la notte.
Sul posto operano squadre dei Vigili del Fuoco e volontari AIB provenienti da diversi comuni della provincia di Cuneo (Frabosa Soprana, Peveragno, Priero, Chiusa di Pesio, Macra, Bra e Alba). Nel pomeriggio hanno lavorato anche due elicotteri Heliwest e due Canadair, impegnati in continui lanci d’acqua per contenere le fiamme che si sono estese fino alla valle Ellero, oltrepassando la valle Maudagna. Le squadre di Dronero e Garessio garantiranno un presidio notturno, affiancate dai volontari di Savigliano, mentre Mondovì ha operato per l’intera giornata sul fronte più attivo del rogo.
Intenso il lavoro di contenimento, ciò nonostante, causa clima secco e vento, il fuoco resta ancora sotto osservazione e non si registrano al momento segnali di completo spegnimento. All’alba di domani sono previsti nuovi turni di operatori e mezzi aerei.
Powered by Gmde srl