Addio a Gabriele Pasquale, storico carabiniere della Radiomobile di Mondovì
CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
14/11/2025 - 10:28
È morto nella serata del 13 novembre Gabriele Pasquale, 71 anni appena compiuti, carabiniere in pensione. Originario di Rogliano, in provincia di Cosenza, era arrivato a Mondovì già nel 1981 e qui aveva trascorso gran parte della sua vita professionale e familiare. Per circa trent’anni, fino al pensionamento, aveva svolto servizio operativo nella Radiomobile di Mondovì, diventando una figura conosciuta in città.
Gabriele Pasquale era ricoverato al centro di riabilitazione di Stella del Mattino, dove stava recuperando dopo un intervento al cuore affrontato quindici giorni fa. Lascia la moglie Flavia e il figlio Maurizio, maresciallo dei Carabinieri e comandante della Stazione di Roburent. I funerali si terranno sabato 15 novembre alle 15 nella parrocchia di Madonna del Pasco a Villanova Mondovì.
il sindaco di Roburent Emiliano Negro: "Giungano a Maurizio, il figlio, Comandante della Stazione Carabinieri di Roburent, le più sentite condoglianze da parte di tutta l’Amministrazione Comunale e dei cittadini".