MENU

VOLLEY

Florens troppo solida: Mondovì cade al Palamanera

Le lombarde dominano in ricezione e a muro: 1-3 nonostante il tentativo di rimonta monregalese.

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Bergese prova a sfondare il muro ducale - foto Cristiano Silvestri

29/11/2025 - 22:24

di oss

Il Mondovì Volley incassa una sconfitta senza appello contro la capolista Florens. Punteggio di 3-1 per le lombarde, che prendono il controllo del match fin dai primi scambi, imponendo ritmo e ordine, mentre le rossoblù faticano a trovare continuità e soluzioni nei momenti decisivi. Uno stop che rallenta la corsa monregalese e rimanda al lavoro in palestra le risposte attese dopo il successo di Alessandria.

Per il match odierno Basso si affida a Colombano in cabina di regia e Sangoi opposto, centrali Aliberti e Bergese in banda Bole e Bosso, libero Monaco. Colombo risponde con la diagonale Gulli/Ferravante, al centro Armondi e Deambrosio in posto-4 Valli e De Bortoli, Colombo libero.

Equilibrio iniziale, poi break di Sangoi e Aliberti per il 9-4 monregalese, time-out Colombo. Vigevano reagisce con De Bortoli e l’ace di Valli (10-10). Mondovì sbaglia tanto, Deambrogio spinge al servizio (11-13) e Valli con Ferravante allungano fino al 14-18. Le “pumine” provano a rientrare (20-23), ma Armondi chiude: 21-25 e Florens avanti 0-1.

Mondovì continua a sbagliare in avvio e Vigevano scappa sull’1-4. Deambrogio firma un altro muro (7-10), Bergese risponde con l’ace ma De Bortoli ristabilisce le distanze (12-15). Il gioco monregalese non gira, un errore difensivo di Aliberti porta Basso al time-out (15-19). Con i cambi Bole riavvicina il “Puma” (22-23), ma l’errore finale di Aliberti consegna il set a Vigevano: 22-25 e 0-2.

Mondovì rientra con più convinzione e vola sull’8-4 con Bole, costringendo Colombo al time-out. Sangoi sfonda il muro (11-6). Uno scontro tra Valli e Gulli ferma la palleggiatrice ospite, e il “Puma” ne approfitta: ancora Bole per il 14-8. Bosso spinge le compagne fino al 19-14, il Palamanera cresce di intensità e Sangoi chiude: 25-16, Mondovì rientra sul 1-2.

Il parziale si apre con errori rossoblù e Vigevano scappa subito con Ferravante: 0-4, time-out Basso. Le lombarde restano più concrete, Armondi mura Bole per il 4-9. Mondovì accusa, Valli piazza l’ace dell’8-16. Non c’è più partita: la Florens sale in cattedra e l’errore al servizio di Colombano chiude la serata. 13-25 e 1-3.

Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre, sul campo del Cagliari, per la nona di andata. Una gara che il Mondovì Volley dovrà affrontare con determinazione, consapevole che ogni punto raccolto in questo momento della stagione pesa e può cambiare la fisionomia della classifica.

Mondovì-Vigevano 1-3

(21-25, 22-25, 25-16, 13-25)

MONDOVÌ: Colombano, Sangoi; Aliberti, Bergese; Bole, Bosso; Monaco (L), Munari, Sclavo; n.e.: Fissore, Picchiotti, Imarisio. All.: Basso-Danna.

VIGEVANO: Gulli, Ferravante; Armondi, Deambrosio; Valli, De Bortoli; Colombo (L), Beretta, Rossi, Ferrari; n.e.: Bellinzona, Soffiato, Banfi. All.: Colombo-Miglio.

ARBITRI: Fantoni-De Martini

SERIE B1/F – GIRONE A – OTTAVA ANDATA: Chieri-Cagliari 3-2, Palau-Novara 3-2; Villa Cortese-Parella 3-0, Cogne Aosta-Bellusco 2-3, Garlasco-Alessandria, Mondovì Volley-Vigevano, Cus Torino-Volpiano 3-0. PROSSIMO TURNO – NONA – (sab. h.15.30): Volpiano-Palau; Cagliari-Mondovì Volley (h.16); Villa Cortese-Alessandria, Novara-Cogne Aosta (h.17); Vigevano-Cus Torino (h.18); Parella-Chieri, Bellusco-Garlasco (h.21)

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl