SCUOLE
03/12/2025 - 19:06
Sono online i risultati dell’edizione 2025 della piattaforma Eduscopio, realizzata dalla Fondazione Agnelli. Come ogni anno è possibile confrontare le scuole del territorio, combinando i dati relativi alla capacità di Licei e Istituti tecnici di preparare gli studenti al ciclo universitario e quella di Istituti tecnici e professionali di preparare i propri iscritti ad un soddisfacente ingresso nel mondo del lavoro subito dopo il conseguimento del diploma.
Le scuole Superiori della città di Mondovì confermano, grossomodo, i risultati del 2024. Spicca il primo posto in Granda dell’indirizzo Economico-Sociale dei Licei monregalesi. Terzo il Classico del Vasco-Beccaria-Govone, mentre lo Scientifico perde due posizioni e scende al quinto posto. Ottavo il “Baruffi” di Ceva. Sesto il Liceo Scienze Umane monregalese, mentre il Linguistico si conferma al secondo posto, come pure lo Sportivo.

Passando agli Istituti tecnici-economici il “Baruffi” di Ceva mantiene il 2° posto, l’omonimo di Mondovì guadagna una posizione rispetto al 2024 ed è 7°. Il “Cigna” conferma il 4° posto e il 5° del Liceo Scienze Applicate. Quinto posto per l’Istituto monregalese anche nel settore tecnico-tecnologico, mentre il “Baruffi” di Ceva è 7°.
Infine, gli istituti professionali-artigianali: il “Garelli” resta al 5° posto. Nessun podio per Mondovì: il “Giolitti-Bellisario” è quarto nella sua categoria, mentre negli altri indirizzi professionali il Garelli si attesta al decimo posto, la Forestale di Ormea all’ottavo.

Powered by Gmde srl