11/12/2025 - 08:37
Torna anche quest’anno la parata natalizia dei “Bikers for a Dream”, l’iniziativa che riunisce centinaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale per portare doni e un saluto ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria. Una tradizione nata nel 2018 dall’idea dei genitori di Dylan, allora ricoverato all’ospedale di Mondovì, e divenuta negli anni un appuntamento molto atteso sotto il Belvedere.
Dopo i 350 partecipanti registrati lo scorso anno, l’edizione 2025 punta a crescere ulteriormente e, per la prima volta, coinvolge anche Savigliano. Domenica 14 dicembre, alle ore 9, è previsto il ritrovo dei motociclisti nel piazzale Avis, alle spalle dell’ospedale SS. Annunziata, grazie alla collaborazione con il CRASL CN1. Qui verranno consegnati giocattoli e piccoli omaggi ai giovani pazienti della pediatria.
Alle 10 la carovana partirà in direzione Mondovì per unirsi al corteo ufficiale dell’associazione. Il punto di raccolta è fissato alle ore 11 nel parcheggio del centro commerciale Mondovicino, dove confluiranno moto, auto americane, veicoli d’epoca e maggiolini. Da lì il corteo raggiungerà l’ospedale Regina Montis Regalis per una mattinata di festa: in programma esibizioni di supereroi acrobatici, falconeria, musica con dj set, animazioni, street food e una mongolfiera per voli vincolati dedicati ai bambini.
Tutte le donazioni e i giocattoli raccolti saranno destinati al reparto di pediatria.
Powered by Gmde srl