MENU

MONDOVÌ

I premiati del "Dardanello Giovani"

Da Salerno a Gubbio i vincitori del concorso giornalistico

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Merlatti Monacelli

Elena Merlatti (Fondazione CRC) premia l'umbro Tiziano Monacelli

11/12/2025 - 08:40

Dal Cilento ad Alpignano, da Gubbio al Monregalese: le parole del Dardanello Giovani attraversano l’Italia, percorrono lo spazio e il tempo per inseguire ogni anno storie di sport e un’unica chimera: diventare giornalisti, per mestiere o per vocazione. L’edizione 2025 del concorso giornalistico promosso dall’associazione culturale Piero Dardanello è stata una delle più ricche di sempre: numerosi i concorrenti a riprova della notevole popolarità di cui gode il basket, tema appunto di quest’anno.

Il vincitore del Dardanello Giovani sezione Under 30 è stato Tiziano Monacelli, da Gubbio, che è anche il responsabile marketing del Basket Torino ed ha intercettato il bando di partecipazione sulle ali del passaparola; secondo l’alpignanese Filippo Bossola e terza piazza Marianna Scevola da Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Marianna è un medico: segno che il fascino del giornalismo è trasversale.

Per quanto riguarda la categoria riservata alle Secondarie di secondo grado della Granda a prevalere è stato Christian Marelli, classe 4ª T del Liceo Vasco-Beccaria-Govone di Mondovì, davanti al compagno di classe Alessio Lombardo, a Michele Manfredi (Cigna-Baruffi-Garelli di Mondovì) e da Andrea Bausone (3ª S del Liceo Vasco-Beccaria-Govone. …

I primi due classificati per le Superiori

prosegue sul numero in edicola il 10 dicembre 2025

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl