VOLLEY
13/12/2025 - 22:13
Il Mondovì Volley risponde presente e lo fa con autorità, conquistando una vittoria piena contro Bellusco per 3-0 (oppure 3-1). Una prestazione solida, soprattutto nei momenti chiave, che permette alle “pumine” di confermare il buon momento e di mettere in cascina tre punti pesanti. Contro una formazione combattiva, le rossoblù mostrano continuità e concretezza, dando seguito al lavoro settimanale e ritrovando ritmo e fiducia.
Per il match odierno Basso si affida a Colombano in cabina di regia e Sangoi opposto, centrali Aliberti e Bergese in banda Bole e Bosso, libero Monaco. Signoria risponde con la diagonale Marini/Spiriti, al centro Piazza e Crippa in posto-4 Villa e Pagliuca, Granello libero.
Mondovì parte con il piede giusto e imprime subito il proprio ritmo: il primo tempo di Bergese vale il 6-1 e costringe Signoria al time-out. Bellusco prova a rientrare con Pagliuca e Villa (9-7), ma il servizio di Bergese rilancia l’allungo del Puma. Il pallonetto di Bosso apre il solco decisivo (18-12) e, nonostante il nuovo stop chiamato da Signoria, Mondovì non rallenta. È Bole a mettere a terra il 25-17 che vale l’1-0.
Avvio in equilibrio di secondo set, poi l’ace di Sangoi firma il primo mini-break (5-3). Bellusco replica dai nove metri con Pagliuca e torna subito in parità (6-6). Mondovì prova a scappare con Bergese e Bole, ma le lombarde ricuciono ancora (11-11). A questo punto le “pumine” alzano il ritmo: Sangoi guida l’allungo che vale il 14-11 e il time-out Bellusco. Aliberti trova continuità in attacco (18-14) e Mondovì non si volta più indietro. È Munari, appena entrata, a mettere il punto esclamativo sul 25-17: 2-0.
Avvio in salita per Mondovì, fallosa nei primi scambi e subito sotto 0-5. Con ordine e pazienza le “pumine” rientrano in partita e accorciano fino al 5-7, costringendo Bellusco al time-out. L’ace di Marini prova a rilanciare le ospiti (6-10), ma Mondovì ritrova continuità e rimette tutto in equilibrio sull’11-11, prima del sorpasso firmato da Bole (12-11) che obbliga Signoria a fermare ancora il gioco. Il servizio di Colombano manda in difficoltà la ricezione lombarda e vale il nuovo allungo (15-12), ma Villa riporta Bellusco in parità (15-15). Il finale è una battaglia punto a punto: a decidere è il muro di Aliberti che chiude il set 26-24 e consegna il 3-0 alle monregalesi.
Si tornerà in campo sabato prossimo, 20 novembre, quando il Mondovì Volley sarà impegnato in trasferta contro il Parella per l’undicesima giornata di andata. Una sfida da non sottovalutare per le “pumine”, chiamate a dare continuità a questa prestazione e a confermare solidità e attenzione anche lontano dal PalaManera.
Mondovì-Bellusco 3-0
(25-17, 25-17, 26-24)
MONDOVÌ: Colombano, Sangoi; Aliberti, Bergese; Bole, Bosso; Monaco (L), Munari; n.e.: Fissore, Picchiotti, Sclavo, Imarisio. All.: Basso-Danna.
BELLUSCO: Marini, Spiriti; Piazza, Crippa; Villa, Pagliuca; Granello (L), Villa, Lardini; n.e.: Ciciulla, Beretta, Brambilla, Foramiglio. All.: Signoria-Giacalone.
ARBITRI: Cavalera-Scognamiglio
SERIE B1/F – GIRONE A – DECIMA ANDATA: Cus Torino-Palau 1-3; Cagliari-Parella 3-1, Villa Cortese-Vigevano 1-3, Cogne Aosta-Alessandria 1-3, Chieri-Volpiano, Mondovì Volley-Bellusco, Garlasco-Novara. PROSSIMO TURNO – UNDICESIMA – (sab. h.15): Alessandria-Cagliari, Palau-Cogne Aosta; Novara-Cus Torino (h.17); Vigevano-Chieri (h.18); Bellusco-Villa Cortese, Parella-Mondovì Volley, Volpiano-Garlasco (h.21)
Powered by Gmde srl