CEVA
14/12/2025 - 18:55
Ceva si è tinta di rosso in una festosa atmosfera natalizia grazie alla fortunata edizione di "Corri con Babbo Natale", la tradizionale corsa-passeggiata non competitiva che si è svolta oggi, domenica 14 dicembre.

L'evento, organizzato da Ascom Ceva in collaborazione con il Comune, ha registrato la partecipazione di ben 235 iscritti che hanno animato le vie del centro. La manifestazione si conferma un momento centrale del "Dicembre Cebano" ed un'occasione per unire sport, comunità e solidarietà.

L'iniziativa, oltre ad incoraggiare il movimento all'aria aperta, ha previsto premi speciali per i primi arrivati es un riconoscimento alle scuole locali.

Nella categoria maschile e femminile, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Stefania Fiumara (prima donna) e Luca Marchetti (primo uomo).
Un momento particolarmente festoso è stata la premiazione della Scuola più numerosa.
A trionfare in questa categoria sono state le Terze Elementari di Ceva.
Oltre alla corsa, l'evento è stato arricchito da iniziative collaterali per tutte le età. Il percorso ad anello, che ha toccato i punti più suggestivi della città, si è concluso con una bella merenda.
Come da tradizione, l'iniziativa ha avuto anche un risvolto benefico: parte della quota di iscrizione è stata infatti devoluta all'associazione "Gli Aquiloni".

Powered by Gmde srl