MENU

Al Raduno di Mongolfiere dell’Epifania un gigante del cielo e palloni dalle forme divertentissime

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:

18/12/2025 - 17:39

Preparatevi a riempirvi gli occhi di meraviglia: il 36° Raduno di Mongolfiere dell’Epifania, che si svolgerà a Mondovì dal 3 al 6 gennaio 2026, porterà in città non solo mongolfiere dalla forma buffa e divertente, ma anche un ospite… gigantesco! È arrivato il momento di annunciare gli ospiti speciali del Raduno di mongolfiere dell’Epifania di Mondovì 2026.

Il gigantesco Dirigibile ad aria calda, guidato da Daniel Wade: lungo 45 metri e del peso di mezza tonnellata, può raggiungere la velocità di 15 nodi

“Kika” l’orsetto che raccoglie fondi per i piccoli pazienti oncologici, pilotato dall'olandese Edcar Vermeulen,  prende il nome dalla “Fondazione Kika”, che si occupa di ricerca sul cancro nei bambini (si potranno acquistare i peluche per aiutare il progetto).

"The Panther" (nella foto sotto), guidata dal britannico Andrew Holly, che torna a Mondovì dopo aver entusiasmato il pubblico nel 2019.

"Keef the Teef", simpatico roditore dagli occhi buffi, con il pilota Richard Pugh (GB), per la prima volta in Italia.

"Frères Montgolfier", con il pilota Vincent Bruno, di Annonay, la città dove i fratelli Montgolfier il 4 giugno 1783 fecero alzare in aria la prima mongolfiera al mondo. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl