MENU

Inaugurata ad Artesina la nuova seggiovia sulla Turra

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Inaugurata ad Artesina la nuova seggiovia sulla Turra

18/12/2025 - 18:20

Il taglio del nastro e un brindisi. La stagione invernale di Artesina e del Mondolé Ski si è arricchita quest’anno di una novità molto attesa. Sulla Turra è operativa la nuova seggiovia esaposto che rivoluziona l’accesso alle piste. Una tappa storica per il comprensorio, realizzata grazie a un investimento strategico che punta a migliorare l’esperienza degli sciatori, riducendo i tempi di attesa e garantendo standard di comfort e sicurezza all’avanguardia.
All’inaugurazione hanno partecipato, in rappresentanza della proprietà il presidente Adriano Conti, Paolo e Fiorenza Palmieri. A fare gli onori di casa il direttore di stazione, Pietro Blengini. Numerose le autorità presenti: il consigliere provinciale Pietro Danna, capo della segreteria dell’assessore regionale della Montagna, Marco Gallo, Paolo Manera, in rappresentanza dell’Atl del Cuneese, Adriano Bertolino, Sindaco di Frabosa Sottana insieme agli altri comuni del territorio Giacomo Vinai (Villanova), Alberto Bruno (Roccaforte) e Iole Caramello (Frabosa Soprana), uniti nel sostenere lo sviluppo di un distretto che rappresenta un polmone economico fondamentale per le vallate monregalesi.

Un investimento importante per il territorio. La nuova seggiovia esaposto non è solo un ammodernamento tecnico, ma un segnale di resilienza e visione a lungo termine. Grazie a questo impianto, Artesina potenzia la propria offerta turistica, rendendo il comprensorio sempre più competitivo nel panorama nazionale e internazionale.
"L'inaugurazione della nuova seggiovia sulla Turra rappresenta il coronamento di un grande sforzo collettivo. È un invito a tutti gli appassionati di montagna a scoprire una Artesina rinnovata, più veloce e sempre più accogliente", sottolineano i vertici della Artesina Spa.
Paolo Palmieri, affiancato da Adriano Conti, ha voluto ringraziare le autorità e tutti coloro che sono intervenuti così come le aziende e i dipendenti di Artesina Spa che hanno contribuito alla realizzazione della nuova opera. “Finalmente abbiamo un impianto che valorizza la Turra, un posto speciale perché è sempre al sole. Ha le piste accessibili a tutti perché sono facili ed è esposta a nord, quindi ha sempre la neve, con una vista unica su tutto l’arco alpino. Con questa nuova seggiovia e le cinque piste perfezionate negli anni, è veramente un punto di arrivo per tutti. Ci aspettiamo tanto pubblico - sottolinea Palmieri - perché è un impianto veramente molto attrattivo. Rispetto allo skilift è molto più semplice per le scuole sci con i bambini, per i principianti e per chi pratica lo snowboard. Quest'anno siamo partiti già a novembre e all’Immacolata abbiamo accolto tantissima gente sulle piste. Con le ultime nevicate abbiamo perfezionato tutto il comprensorio e siamo pronti per le vacanze di Natale al top”.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl