20/12/2025 - 13:37
Le previsioni meteo annunciano un’ondata di maltempo nei giorni a cavallo di Natale. Per questo, a malincuore, il comitato organizzatore del presepe vivente di Torre Mondovì ha comunicato il rinvio della prima data della rappresentazione della Natività per le strade della frazione Piazza: verrà recuperata il 28 dicembre, dunque saranno due serate consecutive dopo quella del 27.
Nella seconda, durante la quale sarà in funzione la navetta dal Piano, in contemporanea con la rappresentazione si terrà anche lo spettacolo “Fiamme di carta” della Poetessa di fuoco: uno spettacolo di arte di strada composto dall’unione tra danza, ritualità, manipolazione del fuoco e poesia. Nel corso dello spettacolo La Poetessa di fuoco racconta, attraverso poesie e fiamme, la sua storia di artista innamorata del fuoco e dell’umanità. Giocoleria, teatro di strada, clownerie e manipolazione del fuoco incontrano il pubblico coinvolgendolo e trasportandolo nel mondo delle fiamme di carta.
Anche quest’anno lungo il percorso sarà possibile degustare i prodotti tipici del territorio, grazie ai token acquistabili alla cassa. La Confraternita, dov’è ancora allestita la mostra “I volti di un paese” di Lorenzo Avico, ospiterà nelle due serate anche l’esposizione di presepi dal mondo dell’associazione “L’Aquilone” e il presepe realizzato dai bambini della scuola dell’Infanzia di Torre.
Powered by Gmde srl