MENU

Meteo instabile a Natale, miglioramento per Santo Stefano

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Meteo instabile a Natale miglioramenti per Santo Stefano

Foto da Facebook Meteo Piemonte: Viola St Greee

24/12/2025 - 10:24

Le analisi meteo disponibili indicano che anche il territorio monregalese sarà interessato, nelle prossime ore, da correnti più miti ma ancora instabili, con condizioni di maltempo diffuso soprattutto nella giornata di Natale.

Natale instabile tra pianura e collina

Sulle aree di pianura e pedemontane sono attesi cieli molto nuvolosi o coperti, con precipitazioni diffuse. Nelle ore iniziali non si escludono deboli nevicate, in successiva trasformazione in pioggia nel corso della giornata e soprattutto in serata, complice l’afflusso di aria più mite. I fenomeni potranno risultare localmente intensi, anche sotto forma di rovescio.

Ne dettaglio sono previste precipitazioni deboli o moderate diffuse, più persistenti e localmente forti a ridosso delle vallate del Torinese e del Cuneese. Quota neve sui 400-600 m sul basso Piemonte, tra i 700 m ed i 1000 m dal Torinese verso nord.

Sui rilievi delle Alpi sono previste nevicate a tratti anche persistenti, più probabili e significative alle quote medio-alte, con cieli generalmente coperti per gran parte della giornata di giovedì. Le condizioni potrebbero creare disagi alla viabilità montana.

Santo Stefano: graduale miglioramento

Per venerdì 26 dicembre le previsioni indicano un aumento della pressione atmosferica, con attendibilità medio-bassa (50-60%), che dovrebbe favorire un progressivo miglioramento. La giornata potrebbe iniziare ancora con nuvolosità residua, specie al mattino, mentre dal pomeriggio sono attese schiarite sempre più ampie, fino a cieli poco nuvolosi o sereni in serata. Sui settori montani eventuali nevicate mattutine tenderanno rapidamente ad attenuarsi.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl