MENU

Neve e maltempo cambiano il calendario dei presepi viventi: conferme, rinvii e annullamenti nel Monregalese

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Prea: il Presepe del Kyè riparte alla grande con tutti i suoi figuranti

24/12/2025 - 09:25

L’arrivo della neve ha costretto gli organizzatori di diversi presepi viventi del territorio a rivedere il calendario delle rappresentazioni. Alcuni appuntamenti sono stati rinviati, altri confermati con date alternative, mentre alcune iniziative sono state annullate.

A Dogliani, nel borgo medievale di Castello, la sacra rappresentazione con oltre 350 figuranti in costume si svolgerà regolarmente nelle serate del 27 e 28 dicembre. Restano invariati gli orari di inizio alle 20.30 e sarà garantito il servizio di navette gratuite.

Stesse date anche per Torre Mondovì, dove la rappresentazione in costumi antichi della montagna è stata posticipata alle sere del 27 e 28 dicembre. La messa in scena del presepe è prevista dalle 20.30, seguita, dalle 21 alle 22, dallo spettacolo “Fiamme di Carta” della poetessa di fuoco. Il 28 dicembre la rappresentazione sarà invece visitabile dalle 18 alle 22.

A Prea, frazione di Roccaforte Mondovì, la tradizione del presepe vivente è confermata per la sera del 24 dicembre, oltre che per il 26 dicembre e il 5 gennaio. I visitatori potranno immergersi nel racconto della Natività e nelle ambientazioni di vita quotidiana, con una rassegna dedicata agli antichi mestieri.

Diversa la situazione a Crava di Rocca de’ Baldi, dove il presepe vivente è stato annullato a causa delle condizioni meteo avverse. L'unica data confermata è quella del 28 dicembre.

A Pianvignale, frazione di Frabosa Sottana, la rappresentazione si terrà solo nella seconda data, il 4 gennaio, dalle 10 alle 17, con antichi mestieri, un laboratorio artistico per bambini e un piccolo spazio di street food locale con specialità della tradizione.

A Peveragno cambia il programma di Natale in Contrada. L’organizzazione ha comunicato che l’appuntamento previsto per mercoledì 24 dicembre è stato annullato. L’evento sarà recuperato sabato 27 dicembre, con inizio a partire dalle 19, mantenendo invariato lo spirito di festa che caratterizza la manifestazione natalizia. Confermato anche lo spettacolo pirotecnico, in programma venerdì 26 dicembre alle 22.30.

A Bagnasco è stato annullato il presepe vivente, ma resta visitabile la Via dei Presepi e il grande presepe illuminato allestito sulla collina della Torre.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl