SPORT
28/12/2025 - 23:31
La Coppa Italia di basket è arrivata a Farigliano e il Palazzetto dello Sport si è trasformato, per un giorno, in una vetrina nazionale del movimento cestistico. Grazie all’iniziativa ufficiale “RoadShow Trophy”, concessa dalla Fip, il prestigioso trofeo della Lega Basket Serie A ha fatto tappa in paese, una delle sole due sedi individuate in tutta la provincia di Cuneo.
L’evento si è inserito all’interno di un torneo che ha visto in campo le squadre di Farigliano, Vado Ligure, Nichelino e Serravalle Scrivia, protagoniste di una giornata intensa e molto partecipata. Ad imporsi è stata la Pallacanestro Farigliano, seguita da Vado Ligure, Serravalle Scrivia e Nichelino, al termine di gare combattute e corrette.
«Ospitare la Coppa Italia nel nostro palazzetto è stato motivo di grande orgoglio - sottolineano dalla Pallacanestro Farigliano - ed è un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi anni dalla società, dai volontari e da tutto il movimento».
Alla manifestazione ha preso parte anche l’amministrazione comunale. «È stata una bellissima giornata di sport, giovani e valori condivisi - aggiungono dal Comune - resa ancora più significativa dalla presenza della Coppa Italia Lba, evento di rilievo nazionale che conferma la capacità di Farigliano di accogliere appuntamenti importanti».
Un plauso particolare è stato rivolto anche ai genitori e agli accompagnatori degli atleti, «per la sportività e il rispetto dimostrati durante tutta la manifestazione».
Powered by Gmde srl