La stazione ferroviaria di Mondovì (foto di repertorio)
22/01/2026 - 15:18
Controlli straordinari della Polizia di Stato nelle aree adiacenti alla stazione ferroviaria di Mondovì. L’attività, svolta nella giornata del 21 gennaio, rientra nel piano di intensificazione dei servizi disposto dalla Questura di Cuneo su tutto il territorio provinciale, con particolare attenzione alle zone ferroviarie.
Il servizio ha visto impegnati gli equipaggi della Questura, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e la collaborazione della Polizia Locale di Mondovì. Durante le verifiche sono stati controllati un esercizio pubblico e predisposti tre posti di controllo sul territorio cittadino.
Complessivamente sono state identificate 84 persone, di cui 34 cittadini extracomunitari. Nel corso dell’attività è stato rintracciato un cittadino straniero risultato irregolare sul territorio nazionale. Per l’uomo, l’Ufficio Immigrazione della Questura di Cuneo ha avviato le procedure per l’espulsione e il contestuale accompagnamento nel Paese di origine, previo nulla osta dell’autorità giudiziaria competente.
I controlli effettuati a Mondovì si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione e monitoraggio che, come comunicato dalla Polizia di Stato, proseguirà nei prossimi giorni in tutte le aree ferroviarie della provincia di Cuneo, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e contrastare situazioni di degrado o irregolarità.
Powered by Gmde srl