MENU

Inaugurata la nuova ala dell’IIS “Vallauri” di Fossano

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Inaugurata la nuova ala dell’IIS “Vallauri” di Fossano

24/01/2026 - 11:12

 Venerdì 23 gennaio è stata inaugurata la nuova ala dell’IIS “Vallauri” di Fossano. Otto nuove aule, dieci laboratori, un locale per la biblioteca e uno per eventi e incontri pubblici, il tutto dislocato sui quattro piani (uno interrato) del nuovo stabile che si affaccia su via Sacco, che potrà arrivare ad ospitare 400 studenti. I lavori, iniziati a settembre del 2023, sono stati finanziati dal Pnrr con un contributo di circa 7 milioni di euro. 

“L’IIS Vallauri rappresenta da sempre un vero fiore all’occhiello per la città di Fossano e per la provincia -  ha dichiarato l’assessore Dogliani - , rinomato anche a livelli nazionali. L’importanza e la qualità dei suoi percorsi formativi era testimoniata ieri dalla presenza di molti imprenditori a cui l’Istituto fornisce quelle professionalità sempre più necessarie allo sviluppo economico del paese. Con la nuova ala, realizzata grazie alla Provincia tramite il PNRR, l’Istituto si rafforza ancora di più e si arricchisce di un nuovo spazio fatto non solo di locali e tecnologia, ma di persone, di umanità, di un grande capitale sociale e professionale. E come dice il Presidente della Provincia, Robaldo, in una scuola bella si vive meglio e si impara di più.” 

“Ringrazio il presidente Robaldo  - ha concluso il consigliere Blengino - per la sua vicinanza e attenzione, che ha sempre dimostrato, alla città di Fossano. La collaborazione che ha saputo instaurare con tutti gli attori interessati a questa importante opera è segno di serietà e impegno quotidiano. Elementi fondamentali per la visione politica che ci accomuna.” 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl