Foto A6 dal sito di Autostrada dei Fiori
07/02/2026 - 14:22
Nei prossimi giorni sono previste chiusure notturne a tratti sull’autostrada A6 Torino–Savona, con limitazioni alla circolazione in entrambe le direzioni nel segmento compreso tra Mondovì e Savona. I provvedimenti, programmati in orario notturno, renderanno necessarie deviazioni obbligatorie sulla viabilità ordinaria e potranno comportare rallentamenti per il traffico di lunga percorrenza.
Nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 febbraio, e in quella successiva tra il 10 e mercoledì 11, sarà chiuso il tratto Mondovì–Niella Tanaro in direzione Savona, dalle 22 alle 6 del mattino seguente. I veicoli provenienti da Torino e diretti verso la costa dovranno uscire allo svincolo di Mondovì e rientrare a Niella Tanaro, seguendo il percorso alternativo indicato lungo la statale 12 e le provinciali 12 e 314.
Ulteriori limitazioni sono previste nelle notti di mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio, e di giovedì 12 e venerdì 13, quando verrà interdetto al traffico il tratto Ceva–Millesimo, sempre in direzione Savona, con orario 22–6. In questo caso l’uscita obbligatoria sarà a Ceva, con rientro a Millesimo, e la deviazione consigliata lungo la provinciale 28 bis.
Chiusure più prolungate interesseranno invece la carreggiata in direzione Torino. Dal 9 al 14 febbraio, per cinque notti consecutive, il tratto Savona–Altare non sarà percorribile dalle 22 alle 6. Il traffico proveniente dall’A10 Genova–Ventimiglia e diretto verso il Piemonte dovrà uscire a Savona–Vado, con possibilità di rientro ad Altare, seguendo l’itinerario alternativo sulla statale 1 e sulla provinciale 29.
Tutte le informazioni aggiornate sul sito di Autostrada dei Fiori.
Powered by Gmde srl