13/02/2026 - 18:12
In vista della sfilata dei carri allegorici del Carlevé ‘d Mondvì 2026, tra venerdì 13 e domenica 15 febbraio sono previste rilevanti modifiche alla viabilità tra Altipiano e Ferrone. Le limitazioni scatteranno in modo progressivo e culmineranno nella giornata di domenica 15 febbraio, quando il circuito della manifestazione comporterà chiusure estese al traffico e divieti di sosta lungo tutto il percorso.
Già dalle 15 di oggi, 13 febbraio, e fino alle 24 di domenica 15 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in:
corso Alpi (tra via San Bernardo e via A. Manzoni);
via Ortigara (tra via A. Manzoni e via D. Alighieri).
Dalle 5 di sabato 14 febbraio alle 24 di domenica 15 febbraio divieto di sosta con rimozione forzata anche in:
via San Bernardo (tra corso Europa e corso Alpi);
corso Europa (tra via San Bernardo e piazza Monteregale);
piazza Monteregale.
Dalle 5 alle 24 di domenica 15 febbraio il divieto di sosta con rimozione forzata sarà esteso a:
via Piemonte (tra via D. Alighieri e via A. Manzoni);
via G. Verdi;
via G. Carducci;
via D. Alighieri (tra via Piemonte e piazza Monteregale);
via del Risorgimento (tra via Matteotti e piazza Monteregale);
corso Italia (tra piazza Monteregale e via Matteotti);
via Montegrappa;
piazza XXIX Aprile;
via F. Vigo;
via Sappa;
via N. Curti;
via Borzini.
Sempre domenica 15 febbraio sono previsti anche divieti di transito:
dalle 6 alle 20 in via Ortigara (tra via A. Manzoni e via D. Alighieri);
dalle 9 alle 20 in corso Alpi (tra via San Bernardo e via A. Manzoni), via San Bernardo (tra corso Europa e corso Alpi), corso Europa (tra via San Bernardo e piazza Monteregale), piazza Monteregale e in tutte le vie già interessate dal divieto di sosta nella stessa giornata.
Per garantire i servizi essenziali, dalle 5 alle 24 di domenica 15 febbraio saranno istituiti stalli riservati alle persone con disabilità in corso Italia (tra via Curti e via Matteotti) e in corso Europa (tra i civici 22 e 24), oltre a posti riservati all’utenza della farmacia in corso Europa (tra la rotatoria di via San Bernardo e il civico 22). Gli accessi pedonali alle abitazioni comprese nel circuito resteranno comunque garantiti tramite varchi dedicati. Dalle ore 13 di domenica sarà inoltre sospesa la Ztl in via San Rocchetto per facilitare l’accesso all’ospedale.
Gli orari di conclusione potrebbero subire lievi proroghe per consentire le operazioni di pulizia. Per informazioni è possibile contattare la Centrale operativa della Polizia Locale al numero 0174 559205.
Powered by Gmde srl