MENU

George Clooney a Cuneo per parlare di diritti: al centro il progetto della Fondazione CRC per le scuole

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
George Clooney a Cuneo per parlare di diritti: al centro il progetto della Fondazione CRC per le scuole

16/02/2026 - 17:18

Un percorso dedicato ai diritti, alla giustizia e alla responsabilità civile che parte dalle scuole superiori della provincia di Cuneo e culmina in un grande momento pubblico di confronto. È questo il cuore dell’iniziativa promossa dalla Fondazione CRC, che coinvolge gli studenti della Granda in un progetto educativo sui temi della cittadinanza attiva.

L’obiettivo è stimolare una riflessione concreta sui diritti fondamentali, invitando i ragazzi a misurarsi con linguaggi contemporanei e con una partecipazione diretta attraverso un contest dedicato. Le classi sono chiamate a confrontarsi con contenuti e produzioni che mettano al centro il valore della giustizia e della tutela delle libertà.

A suggellare il percorso sarà l’appuntamento dell’8 aprile al Palazzetto dello Sport di Cuneo, nell’ambito dei “Dialoghi sul Talento”, che vedrà la partecipazione di George Clooney. Una presenza che dà risonanza internazionale all’iniziativa, ma che si inserisce in un progetto già strutturato e radicato sul territorio.

Il coinvolgimento dell’attore non è legato soltanto alla sua notorietà cinematografica. Clooney è infatti cofondatore della Clooney Foundation for Justice, organizzazione impegnata a livello globale nella difesa dei diritti umani e dello Stato di diritto. La collaborazione con la Fondazione CRC nasce proprio dalla condivisione di questi obiettivi: promuovere tra i giovani una maggiore consapevolezza sui temi della giustizia e delle libertà fondamentali.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl