17/02/2026 - 16:13
Scuola più curata, luminosa e accogliente. Durante la pausa di Carnevale il Comune ha portato a termine la ritinteggiatura di tutti i locali interni dell’edificio scolastico che non erano ancora stati sistemati lo scorso anno, completando così il percorso di riqualificazione avviato nei mesi precedenti.
Un intervento programmato per non interferire con le lezioni e consegnare a studenti, insegnanti e personale ambienti rinnovati al rientro in classe. A renderlo possibile il sostegno della Fondazione Crc, nell’ambito del bando “Educare nel bello”, iniziativa che punta a valorizzare gli spazi scolastici come luoghi centrali per la crescita e la formazione dei ragazzi. “Un lavoro che garantisce agli studenti, agli insegnanti e a tutto il personale ambienti rinnovati, più curati e accoglienti”, sottolineano dall'amministrazione.
L’impegno di spesa complessivo del progetto ammonta a 37.000 euro. Ma non è tutto. Nei prossimi mesi, sempre grazie allo stesso bando, la scuola sarà ulteriormente arricchita con nuovi arredi destinati alle aule e ai laboratori, così da rendere gli spazi ancora più funzionali e stimolanti.
“Investire nella qualità degli ambienti scolastici - concludono dall'amministrazione - significa investire nel futuro della nostra comunità. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato. Un intervento concreto che mette al centro il benessere degli studenti e la qualità dei luoghi in cui ogni giorno si costruisce il loro percorso di crescita.
Powered by Gmde srl