FOSSANESE
17/02/2026 - 11:20
Un ritorno atteso, che riporta una delle voci più originali della nuova scena italiana in provincia di Cuneo. Madame sarà protagonista domenica 12 luglio all’Anfiteatro dell’Anima di Cervere, nuova tappa di un’estate che la vedrà impegnata nei principali festival della penisola. Per la “Granda” un appuntamento di richiamo, destinato ad attirare pubblico anche da fuori regione.
L’annuncio arricchisce il cartellone dell'Anima Festival 2026, che celebra il decennale con un programma di grande respiro. La data di Cervere rientra nel “Madame Tour Estate 2026”, tournée che accompagnerà la cantautrice sui palchi più prestigiosi d’Italia. I biglietti sono già disponibili da venerdì sui circuiti abituali, a partire da Ticketone.
Pseudonimo di Francesca Calearo, Madame si è imposta all’attenzione nazionale per scrittura personale e cifra stilistica riconoscibile, capace di fondere urban, canzone d’autore e sonorità contemporanee. La consacrazione è arrivata anche attraverso il palcoscenico del Festival di Sanremo, dove ha gareggiato nel 2021 con “Voce” e nel 2023 con “Il bene nel male”, tornando poi come coautrice nel 2024. Nel suo percorso spiccano anche i riconoscimenti della Targa Tenco, che ne hanno certificato il valore autoriale.
La tappa cuneese si inserisce in un calendario già ricco di nomi importanti. Tra gli artisti annunciati figurano Emma, attesa il 10 luglio con l’unica data piemontese del suo tour estivo in modalità “tutti in piedi”, e Luca Carboni, di scena il 18 luglio. A settembre, doppio appuntamento con due protagonisti della musica italiana: Riccardo Cocciante, in concerto il 3 settembre, e Claudio Baglioni, che il 5 settembre porterà il progetto “GrandTour La vita è adesso”.
Powered by Gmde srl