LANGA
La nuova presidenza di zona di Carrù di Confartigianato Cuneo. Da sinistra Claudio Ballauri (vicepresidente vicario), Enzo Pollano (presidente), Luca Boffa (vicepresidente)
08/05/2021 - 12:00
di f.trax
Enzo Pollano, carrucese di origini clavesanesi titolare di un’impresa di lavori edili attiva sul territorio dal ‘52, è il nuovo presidente della zona di Carrù di Confartigianato Cuneo. La sua elezione è avvenuta al termine delle votazioni svoltesi che si sono svolte giovedì e venerdì dopo l’Assemblea degli Associati di mercoledì scorso. «Ringrazio i colleghi imprenditori per la fiducia accordatami - commenta il neopresidente Pollano - e mi impegno ad affrontare con entusiasmo e dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Mi auguro che con la nuova squadra del consiglio direttivo zonale che si andrà presto a costituire si riusciranno a sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale».
Ad affiancare Pollano saranno i vicepresidenti Claudio Ballauri (vicario) e Luca Boffa. Il nuovo presidente raccoglie il testimone lasciato da Franco Roagna che fa un bilancio della sua presidenza: «In questi anni - commenta il presidente uscente Roagna - si è riusciti a fare molto, grazie all’impegno dei dirigenti artigiani, che costituiscono componente fondamentale ed essenziale della nostra Associazione. Soprattutto, si è instaurato un dialogo costruttivo sia con Istituzioni ed Enti locali, sia con le altre realtà economiche, con l’intento comune di far crescere il territorio e la consapevolezza che unicamente la collaborazione possa permettere di sostenere e sviluppare sistema economico e tessuto sociale».
Oltre al presidente e ai suoi vice, sono stati eletti anche i rappresentati zonali del Movimento Giovani Imprenditori: saranno Daniele Cardone (delegato) e Luca Bagnasco (vicedelegato). Adesso l’attenzione si sposta sull’elezione dei rappresentanti zonali di categoria che sarà propedeutica alla formazione del Consiglio della Zona di Carrù. «Il processo di rinnovi dei Dirigenti del nostro Sistema - conclude il presidente territoriale di Confartigianato Imprese Cuneo Luca Crosetto - costituisce un importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza della nostra associazione e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che con competenza, passione e orgoglio rappresentano l’artigianato e le Pmi cuneesi».
Powered by Gmde srl