MENU

LANGA

Un grandissimo risultato per Carrù: raggiunte le 1.000 vaccinazioni!

Vaccinati 44 over 60 a Murazzano, oggi tocca a 220 persone di Carrù, sabato a 520 di Dogliani

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Un grandissimo risultato per Carrù: raggiunte le 1.000 vaccinazioni!

Nella Langa la campagna vaccinale sembra stia procedendo in modo spedito. Sabato 8, per esempio, nel Salone Polivalente “Gatti/Pagliano” di Murazzano ai mutuati over 60 della dottoressa Camardella e del dottor Valesano sono state inoculate 44 prime dosi di vaccino Covid-19. «Se sabato 20 marzo 96 over 80avevano ricevuto la prima dose di siero - ricorda il primo cittadino di Murazzano Luca Viglierchio - sabato 10 aprile abbiamo immunizzato 151 persone: oltre agli stessi 96 bisognosi della 2ª dose anche 55 over 70. Sabato 8 ci siamo concentrati sulle persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni: per la nostra dimensione va bene così».

Martedì 11 nel Palazzetto dello Sport di Carrù hanno ricevuto la prima dose di siero 170 pazienti ultrasessantenni dei dottori Filippi, Bunich e Morena. Oggi, giovedì 13, nel corso del 7° Vaccino Day organizzato dall’inizio della campagna vaccinale (già 1.000 le dosi di vaccino inoculate!), l’amministrazione sta ultimando gli over 60 (molti dei quali di Magliano Alpi). «Ora - commenta il sindaco Nicola Schellino - dipende da quanti vaccini sono a disposizione: se ce ne sono non escludo di iniziare con gli over 50 la settimana prossima».

Domenica mattina l’amministrazione comunale di Dogliani, infine, ha annunciato sui “social” che sabato 15 organizzerà “una Giornata di Sessione Vaccinale per la popolazione doglianese e di alcuni comuni limitrofi afferenti ai medici di base operanti sul territorio”. La sede prescelta per la giornata non è la Cittadella delle Associazioni come avvenuto per i Vaccino Day del 13 marzo e 3 aprile ma il Palazzetto dello Sport di viale Rimembranza.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

le più lette

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl