MENU

Un intenso fine anno scolastico per la scuola primaria di Piozzo

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Un intenso fine anno scolastico per la scuola primaria di Piozzo

12/06/2023 - 15:58

Gli ultimi mesi dell’anno scolastico hanno visto gli alunni della Scuola Primaria di Piozzo impegnati in numerose attività didattiche.
Dal mese di marzo ha preso avvio un progetto musicale con la Scala del Re, culminato con lo spettacolo finale alla presenza di familiari ed autorità, nel pomeriggio del 26 maggio.
Gli alunni della classe 5^, grazie alla collaborazione con l’I.C. di Dogliani, l’I.C. di Carrù e l’Amministrazione Comunale, hanno potuto visitare e prendere parte ad una lezione nella Scuola Secondaria di Carrù.


Sempre nell’ambito del progetto di continuità, gli alunni della pluriclasse 1^-2^ hanno incontrato e lavorato con i bambini di cinque anni della Scuola dell’Infanzia di Piozzo. Al centro delle loro attività era presente un piccolo robot di nome Phi, che ha avuto l’importante compito di accompagnarli nel passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria.
Durante l’anno scolastico tutti gli alunni hanno visitato alcune cappelle presenti sul territorio, grazie alla collaborazione dei Volontari dell’Arte.
Come ogni anno, la Scuola Primaria di Piozzo ha portato avanti il progetto dell’orto scolastico in collaborazione con la condotta Slow Food , grazie al prezioso contributo del signor Roberto.
L’ultimo giorno di scuola i bambini hanno assistito ad un’interessante lezione di educazione stradale tenuta dalla Polizia Municipale e dai rappresentanti della Protezione Civile e del 118.


Le insegnanti colgono l’occasione per ringraziare la direzione dell’I.C. di Dogliani, per la particolare attenzione rivolta alle esigenze della nostra piccola realtà scolastica; l’Amministrazione Comunale per la preziosa e costante collaborazione e disponibilità verso le insegnanti e gli alunni; le rappresentanti di classe, che si sono rivelate fondamentali per il passaggio di informazioni tra la scuola e le famiglie; i genitori degli alunni, per la fiducia e il rispetto dimostrati nei nostri confronti. Noi docenti siamo grate, poiché tutto ciò è fondamentale per il buon funzionamento della scuola.
Infine vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento alla sig.ra Comino Silvana per la cospicua offerta donata al nostro plesso, che verrà utilizzata per arricchire l’offerta formativa.
Le insegnanti della Scuola Primaria di Piozzo

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl