MENU

LANGA

Dogliani, Porcheddu: «Ecco perché trasferiamo il Centro Diurno “L’Approdo” a Savigliano»

Intervista al direttore del consorzio alla vigilia dello spostamento del servizio dedicato ai ragazzi in carico alla neuropsichiatria

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Dogliani, Porcheddu: «Ecco perché trasferiamo il Centro Diurno “L’Approdo” a Savigliano»

15/12/2023 - 14:07

Oggi pomeriggio sarà inaugurato a Savigliano, nella nuova sede di via Einaudi, il Centro Diurno Socio Riabilitativo “L’Approdo” che fino a poco tempo fa era ospitato nel complesso del Sacra Famiglia di Dogliani. Era il giugno del 2020 quando nella “capitale del Dolcetto” venne attivato dalla Cooperativa Sinergie Sociali questo servizio socio-assistenziale rivolto a ragazzi tra i 10 e i 18 anni in carico alla neuropsichiatria. A volerlo fortemente l’amministrazione Paruzzo che cercò di non far rimanere vuota una struttura di circa 4.000 metri quadri di proprietà del Comune inutilizzata dalla fine del 2013. Perché la struttura semiresidenziale è migrata verso altri lidi: lo abbiamo chiesto a Gian Piero Porcheddu, il direttore della cooperativa.

Direttore Porcheddu, ci spieghi il perché di questo addio a Dogliani.

«Sia l’Asl che i consorzi ci hanno detto di cercare per il centro una collocazione più baricentrica all’Asl Cn1 in quanto Dogliani era troppo “periferica”. “L’Approdo” era nato a Dogliani come centro “di quadrante”... ».

 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl