MENU

LANGA

“Con il cuore in viaggio”: da Clavesana a Roma, tre Volontari del Soccorso al fianco dei fedeli

Presteranno assistenza a quanti raggiungeranno la capitale per i funerali del Santo Padre

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
“Con il cuore in viaggio”: da Clavesana a Roma, tre Volontari del Soccorso di Clavesana al fianco dei fedeli

24/04/2025 - 08:00

È ancora buio quando Xavier Briatte, Patrizia Conterno e Paolo Sardo, tre volontari del Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, salgono a bordo del mezzo di servizio. Sono le 4 del mattino e il silenzio che avvolge il paese contrasta con la forte motivazione che li spinge a partire: raggiungere Roma per prestare assistenza ai fedeli che in questi giorni si stanno recando nella capitale per rendere omaggio al Santo Padre e partecipare ai funerali solenni.

 

Non sono solo soccorritori: sono anche parte attiva del gruppo di Protezione Civile Anpas Piemonte, e la loro partenza rappresenta il profondo spirito di solidarietà che anima ogni gesto di volontariato. Prima di dirigersi verso Roma, i tre si sono uniti agli altri volontari piemontesi presso la sede regionale Anpas, dove si è formato il contingente pronto a offrire supporto logistico e umano in un momento di grande raccoglimento per la comunità cattolica.

 

Un viaggio fatto di dedizione e altruismo, che testimonia quanto i valori della fratellanza, dell’aiuto reciproco e della vicinanza al prossimo siano vivi nei cuori di chi sceglie, ogni giorno, di esserci. Non per dovere, ma per scelta.

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl