LANGA
13/06/2025 - 19:20
Soltanto 9 giorni prima, in occasione del tavolo di incontro in Comune voluto dall’assessore regionale all’Agricoltura Paolo Bongioanni, si era ragionato su nuove prospettive di promozione del Dogliani Docg. Domenica e lunedì, nel corso della 3ª edizione dell’evento organizzato dalla Bottega del Vino al Palazzo Fauzone Relais di Mondovì Piazza dal titolo “Terroir Dogliani”, professionisti della comunicazione legata all’enogastronomia hanno invece riflettuto su nuovi modi per raccontare questo vino. Interessanti spunti di riflessione sono emersi, in particolare, durante il “talk” di domenica “Rompere la gabbia di una narrazione”. Secondo Erika Mantovan, sommelier, degustatrice Onav e redattrice bisogna trovare quello che nel linguaggio pubblicitario chiamano “claim”, vale a dire uno slogan utilizzato per comunicare le qualità di un prodotto, i valori di chi lo produce o per differenziare il brand dalla concorrenza. «Bisogna - ha detto - inviare messaggi immediati ed efficaci...».

Powered by Gmde srl