LANGA
05/08/2025 - 22:59
Un tocco di arte contemporanea è arrivato nel cuore del Borgo Antico di Dogliani Castello, grazie alla sensibilità e al talento dell’artista Teresita Terreno. In via del Ritiro è stato inaugurato un suggestivo murales che raffigura un paio di grandi ali d’angelo: un’opera che non passa inosservata e che porta con sé un messaggio profondo di libertà, rinascita e speranza.
L’intervento artistico è stato possibile grazie alla collaborazione tra l’artista, le suore del Consiglio Sacra Famiglia e l’Associazione Volontari Castello c’è, che da anni si impegna per valorizzare e rendere vivo il borgo attraverso iniziative culturali e sociali.
L’opera si inserisce idealmente nel solco del “Global Angel Wings Project”, progetto internazionale nato a Los Angeles nel 2012 per mano della pittrice Colette Miller. Le “ali” di Miller e dei tanti artisti che hanno seguito la sua scia sono state dipinte in tutto il mondo, con l’idea di invitare le persone a fermarsi, riflettere e, perché no, scattarsi una foto indossandole simbolicamente. Un modo per ricordare che, in ognuno di noi, può esserci un angelo.
«Abbiamo voluto portare anche a Dogliani Castello questo segno universale - spiegano i volontari del gruppo Castello c’è - e siamo felici di averlo fatto in uno dei luoghi più suggestivi del nostro paese, grazie alla disponibilità delle suore e alla creatività di Teresita Terreno».
Powered by Gmde srl