MENU

LANGA

Carrù, è già operativo il collaboratore scelto per i cestini e la pulizia

Contratto fino al 31 dicembre: svuotamenti più frequenti e sostegno nelle attività quotidiane degli operatori comunali

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Carrù, è già operativo il collaboratore scelto per i cestini e la pulizia

19/08/2025 - 10:57

Da lunedì 18 agosto è entrato ufficialmente in servizio per il Comune di Carrù Francesco Toscano, 35 anni, selezionato tramite l’avviso pubblico di manifestazione di interesse pubblicato a fine luglio. Toscano, già volontario di Protezione civile e da tempo impegnato nella manutenzione del sentiero del Rio, è stato scelto tra i tre candidati che hanno presentato domanda entro l’8 agosto.

 

Il contratto, di natura occasionale, durerà fino al 31 dicembre 2025 per un totale complessivo di 320 ore. L’orario, compreso tra le 12 e le 20 ore settimanali, sarà concordato di volta in volta con il responsabile dell’ufficio tecnico. «Francesco Toscano - spiega il sindaco Nicola Schellino - non si occuperà solo dello svuotamento dei cestini, ma verrà affiancato agli operatori comunali in tutte le attività di supporto, dalla pulizia alla manutenzione. Si tratta di un aiuto concreto che permetterà di rendere più puntuali e frequenti alcuni servizi».

 

Il provvedimento rientra nella delibera di indirizzo adottata dalla Giunta lo scorso luglio, con cui l’amministrazione ha deciso di ricorrere a prestazioni di lavoro autonomo per potenziare i servizi comunali senza superare i 4.000 euro complessivi di compenso. Particolare attenzione sarà riservata ai cestini dei rifiuti, in particolare lungo viale Veneto, dove negli ultimi mesi sono stati rinvenuti sacchetti di indifferenziato gettati in maniera scorretta. «Confidiamo - aggiunge Schellino - in una maggiore responsabilità da parte della cittadinanza: i cestini non sono pensati per lo smaltimento dei rifiuti domestici, ma per piccoli conferimenti. Con il nuovo supporto, i controlli saranno più regolari e il servizio più efficiente».

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl