LANGA
06/11/2025 - 11:53
Si conclude oggi, giovedì 6 novembre, il viaggio lungo un anno con cui Confcommercio della provincia di Cuneo ha celebrato gli ottant’anni dalla fondazione. Alle 17,30, al teatro Fratelli Vacchetti di Carrù, è in programma l’VIII Convention di Sistema, appuntamento provinciale che unisce memoria e futuro.
Ospite d’eccezione sarà Beppe Severgnini, firma storica del Corriere della Sera ed ex opinion writer del New York Times, che proporrà un racconto per immagini sulla trasformazione del commercio italiano dal dopoguerra a oggi. L’incontro, dal titolo “1945-2025. Memoria e futuro. Un percorso attraverso i territori: il passato che racconta, il presente che insegna, il futuro che unisce”, rappresenta il momento conclusivo del percorso itinerante che, negli ultimi mesi, ha toccato tutte le nove zone Confcommercio del Cuneese.
Durante la serata saranno premiati un socio storico e un giovane imprenditore della delegazione di Carrù. In chiusura, il Gruppo Terziario Donna provinciale inaugurerà nella vicina chiesa dei Battuti Bianchi la mostra fotografica “Donne del Terziario: storie di impresa, innovazione e futuro”, realizzata con scatti di Lorena Durante, vicepresidente del gruppo. L’esposizione racconta, attraverso 26 volti e testimonianze, la forza e la visione di chi guida o ha fondato un’impresa nel settore dei servizi, valorizzando la cultura dell’imprenditoria femminile.
«Abbiamo scelto di non concentrare le celebrazioni in un unico evento - spiega Danilo Rinaudo, presidente di Confcommercio Cuneo - ma di portarle in ogni territorio, per essere vicini ai nostri associati. A Carrù chiudiamo un percorso che guarda indietro con riconoscenza, ma anche avanti con fiducia: la nostra storia è la base su cui costruire il futuro del commercio locale».
Powered by Gmde srl