MENU

LANGA

Dogliani celebra i 45 anni dei Volontari del Soccorso

Sabato 29 una giornata di festa tra inaugurazioni, premi e la tradizionale bagna cauda

CONDIVI QUESTA NOTIZIA:
Dogliani celebra i 45 anni dei Volontari del Soccorso

21/11/2025 - 12:05

I Volontari del Soccorso di Dogliani tagliano il traguardo dei 45 anni. Sabato 29 novembre la comunità si riunirà per celebrare una storia fatta di impegno, presenza e servizio continuo. La ricorrenza sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova autoambulanza, acquisita grazie al sostegno della Fondazione Crt attraverso il bando Missione Soccorso, segno concreto di un’associazione che continua a crescere.

 

«In questi quarantacinque anni abbiamo imparato che il soccorso non è solo un servizio: è una squadra, una famiglia, un modo di essere», dice la presidente Luisella Valletti. «Ognuno di noi porta in sé un pezzo di questa storia, costruita insieme giorno dopo giorno».

 

Alle 17,30 i partecipanti si ritroveranno in piazza San Paolo; alle 18 spazio all’inaugurazione e alla benedizione del nuovo mezzo, seguite dalla funzione religiosa alle 18,30. I festeggiamenti proseguiranno poi alle 19,45 al Salone Polifunzionale degli impianti sportivi di via Chabat, dove verranno premiati i soci fondatori ancora attivi: Marisa Ballauri, Riccardo Oberto, Lino Vassallo e Lucia Vivalda. A chiudere, la tradizionale bagna cauda, momento conviviale che conferma il legame profondo tra l’associazione e il territorio.

 

«I Volontari del Soccorso di Dogliani rappresentano una delle espressioni più autentiche dello spirito Anpas», commenta Vincenzo Sciortino, presidente Anpas Piemonte. «In quarantacinque anni hanno costruito fiducia, umanità e presenza, sempre».

 

Fondata nel 1980, l’associazione conta oggi 200 volontari e oltre 2.600 servizi svolti nell’ultimo anno, con 145 mila chilometri percorsi. 

Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea

Edicola digitale

Sfoglia

Abbonati

LE ALTRE NOTIZIE

Powered by Gmde srl