LANGA
24/11/2025 - 14:03
Domani, martedì 25 novembre (alle 21), il Cinema Multilanghe di Dogliani ospiterà una nuova proiezione del film documentario “In verità vi dico, storie di uomini”, scritto, diretto e montato da Remo Schellino. L'elaborato propone uno sguardo intenso e originale sulla figura dei sacerdoti, raccontando le loro scelte vocazionali, le difficoltà quotidiane e le esperienze umane che attraversano il ministero.
Attraverso le testimonianze di sei sacerdoti, il film cerca di rispondere a una domanda centrale: chi è l’uomo sotto i paramenti sacri? Tra i protagonisti ci sono don Michele Paschetta, parroco di Ormea nato nel 1910; don Angelo Dalmasso, deportato a Dachau; don Meo Bergese, missionario in Brasile; don Franco Servetto, storico parroco di Serravalle Langhe; don Federico Suria, giovane parroco di Chiusa Pesio; e Mauro Borra, ex parroco di Carrù.
Se vuoi, posso anche preparare il lancio per Facebook aggiornato con orario e cinema di Dogliani, in due frasi brevi e incisive. Vuoi che lo faccia?
Powered by Gmde srl