LANGA
29/11/2025 - 12:49
Reduce dalla Prima Mostra Ornitologica Internazionale delle Alpi Occidentali e della mostra intersociale avicolombofila, la Pro Loco di Farigliano si prepara alla “Grande Abbuffata di Bagna Cauda” di stasera (sabato 29). «I posti - anticipa la presidente Marita Barberis - sono esauriti e questo ci fa un gran piacere. Non era scontato anche perché in giro ci sono anche altri appuntamenti con la bagna cauda. Per ora, vista la quantità, abbiamo ordinato le verdure. Un numero? Abbiamo prenotato 35 kg di aglio!».
La tradizionale salsa calda a base di aglio e acciughe in cui si intingono verdure sarà servita nella sede dell’associazione in corso Ferrero a partire dalle 20. Oltre alla bagna cauda nel menù un antipasto, formaggio e dolce. «Come sempre - aggiunge la Barberis - inizieremo con un antipastino per “scaldarci la gola”. Poi si procederà con la bagna cauda che tutti potranno consumare “a volontà” seguendo i propri ritmi».

L’evento di stasera rappresenta un gustoso “antipasto” in vista della Fiera dei Puciu del 7 dicembre. Il programma della manifestazione, la cui inaugurazione avverrà alle 11, include un’esposizione di rapaci (dalle 10 alle 12), la mostra di Andrea Orlando “Combinazioni” in biblioteca, la salita sul Ciuché e visite guidate a cura degli alunni delle scuole a Cappella di San Nicolao, Chiesa della Madonna del Pilone e Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista. «Noi della Pro Loco - ricorda la presidente - ci occuperemo della Minestra degli Uomini. Inoltre della confettura di puciu: i frutti in questo momento sono al caldo nella paglia, faremo la marmellata solamente quando saranno maturi, cioè la settimana prima della Fiera».
Powered by Gmde srl